Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, comunicato di Ussi e Fnsi: “Ci nega il diritto di cronaca”

L’USSI e la FNSI hanno pubblicato un comunicato congiunto nel quale attaccano la Roma per aver blindato il ritiro e non trasmesso in diretta la prima amichevole stagionale contro il Montecatini

Tramite un comunicato congiunto, l’Unione Stampa Sportiva Italiana e la Federazione Nazionale Stampa Italiana hanno attaccato la Roma per aver blindato il ritiro t non trasmesso in diretta la prima amichevole della stagione contro il Montecatini, pretendendo il rispetto del diritto di cronaca.

Ecco il testo del comunicato: Esiste un interesse generale all’informazione, e questo interesse implica, in un regime di libera democrazia, pluralità di fonti di informazione, libero accesso alle medesime, assenza di ingiustificati ostacoli legali, anche temporanei, alla circolazione delle notizie e delle idee”. Questo stabilisce la Corte Costituzionale, con sentenza 105/1972, che risulta ignorata o comunque disattesa dalle disposizioni che la società AS Roma ha emanato per gli accreditamenti agli allenamenti della prima squadra. Evidenti e inaccettabili le limitazioni al diritto di cronaca el pluralismo dell’informazione, ma anche all’esercizio del diritto al lavoro, negato a colleghi giornalisti e fotografi”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dirk
Dirk
2 anni fa

E’ normale che quel grande stratega di Mou tenga segregati i suoi incredibili e imperscrutabili sistemi di gioco in modo tale che alla prima di campionato possa stupire e lasciare tutti senza fiato per la meraviglia e a far esclamare ooooohhhhhhhh!

Articoli correlati

Scambio di battute tra tra i senatori Lotito e Gasparri intercettato al termine del congresso...

L’AD del Sassuolo Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni sui recenti affari di mercato conclusi con...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio