Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio annuncia Felipe Anderson: dopo tre anni le strade si riuniscono

L’agenzia ufficiale biancoceleste annuncia l’arrivo di Felipe Anderson con il racconto degli ultimi tre anni vissuti lontani.

Quando le strade si separarono, club e brasiliano proseguirono verso le loro rispettive ambizioni: quelle della Lazio di inseguire la Champions, dopo l’appuntamento fallito insieme la sera del 20 maggio 2018, a cospetto dell’Inter e nonostante l’ultima perla del talento di Santa Maria; quelle del dieci hanno preso un volo per Londra, per assaporare il campionato più importante del momento, per continuare a giocare in un ruolo che potesse esaltare le sue qualità innate. Il viaggio di ritorno nella Capitale, tre anni dopo, con un volo che ha fatto scalo ad Oporto, senza lasciare troppi rimorsi o rimpianti.

L’amore per Roma, per i colori della Lazio, per i suoi tifosi non si è mai sopito. Non è opportunismo, ma una chance concreta per tornare a rivivere la magia di un’esperienza indelebile: sbarcato appena 20enne trovò una squadra smarrita e scarica dopo le celebrazioni del 26 maggio di coppa Italia. Una guida tecnica a termine (Petkovic) e la sua successione (Reja) capaci solo di relegarlo alle partite di EL, per niente fortunate peraltro, ma con lampi di classe cristallina.
In un primo momento sembra solo un bel giocattolo, con l’avvio di Pioli (2014-2015) Felipe attende un pò ma in un pomeriggio gelido di coppa Italia diede vita ad un racconto di calcio memorabile, fatto di dribbling, fughe incontrastate, scatti brucianti, assist al bacio e gol pesanti e di bellezza rara.

Ha raccolto poco in termini di successi, nonostante le 177 presenze e i 34 gol in biancoceleste: una Supercoppa Italiana 2017 vissuta in panca che per un riscaldamento di troppo lo lasciò fuori in finale e per i successivi cinque mesi. Nel periodo laziale però anche l’oro Olimpico con la verdeoro, mai più indossata. Da domani la sua prossima nazionale tornerà ad avere i colori del cielo, il cielo di una città che sorride più di Londra e che vuole riportare il sorriso nel calcio firmato Felipe Anderson“.

 

(testo pubblicato sull’App Agenzia Ufficiale biancoceleste)

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Fino alla VITTORIA Felipe tu puoi ,alla visita medica in Paideia fai una trasfusione di sangue di uno dei fratelli Filippini e vinceremo tutto.

REATAO LAUTIZI
REATAO LAUTIZI
2 anni fa

Ben tornato felipe.qui tutti ti vogliamo bene,fallo per noi metticela tutta e dacci un mare di soddisfazioni Ti abbraccio renato

Articoli correlati

Genoa - Lazio, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono molti assenti di...
Castellanos cerca un gol che manca da Frosinone ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio