Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luka Romero, Lazio Primavera vicina al colpo. Sarà un Raul Moro bis?

La Lazio Primavera potrebbe presto avere tra le sue fila un nuovo gioiellino: è il messicano Luka Romero. Seguirà le tracce di Moro?

Di Simone Brisi

Chi è Luka Romero, il sedicenne talentino del Mallorca che la Lazio sta cercando di prendere a parametro zero? Per lui è pronto un triennale (per questioni d’età, fino ai 18 anni non si può andare oltre), il progetto è di aggregarlo inizialmente al gruppo attualmente allenato da Calori, anche se il giovane andrà a percepire un ingaggio alto per un under 17 (circa 300/400 mila euro), il che lascia presagire una rapida promozione in prima squadra.

Messicano con passaporto argentino, dove fa parte anche delle selezioni giovanili, è figlio di un altro calciatore, Diego Adrián Romero, ex attaccante che ha passato la maggior parte della sua carriera in Sudamerica. Nato come trequartista, il ragazzo può giocare sia come ala, su entrambe le fasce, nel 4-3-3, sia come seconda punta in un attacco a due, come ad esempio, nel 4-3-1-2 attualmente utilizzato dalla Primavera laziale.

Caratteristiche tecniche e fisiche simili a Raul Moro, i biancocelesti sperano che ne possa seguire le impronte. Il giovane talentino vanta anche un particolare record: è l’unico 2004 che ha esordito nei top 5 campionati europei, entrando in Real Madrid – Mallorca del mini campionato post lockdown. In patria, è considerato il “nuovo Messi”, anche per la somiglianza con la “Pulce”, dando ancora più credito al colpaccio di Tare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Speriamo che non sia una delle tante operazioni finanaziare dei due compagni di merende

Articoli correlati

La squadra di mister Sanderra ha appena staccato il pass per la fase finale grazie...
Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio