Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piano stadio per la Lazio, Lotito accelera sul Flaminio

Ormai è chiaro: Claudio Lotito vuole il nuovo stadio per la Lazio, e il Flaminio è la terra promessa. Come riporta Il Corriere della Sera, il presidente biancoceleste ha intenzione di accelerare ulteriormente nel suo progetto, ponendo quattro condizioni a riguardo.

Anzitutto, la capienza: il Flaminio della Lazio dovrà avere almeno 40.000 posti a sedere, in modo da non creare alcun problema con la UEFA. Al momento, l’impianto da gioco potrebbe ospitare un massimo di 30.000 spettatori.

Seconda condizione, la copertura: uno stadio senza tetto è ormai anacronistico. Si tratta quindi di ampliare lo stadio e coprirlo, due dei principali ostacoli per il progetto di Lotito, dal momento che l’impianto è sotto la tutela della soprintendenza delle Belle Arti.

Le altre condizioni, parcheggi e viabilità, sembrano invece più raggiungibili. Il presidente ne ha già parlato con la sindaca Raggi, che ha mostrato un’apertura a riguardo, ma la questione potrà entrare nel vivo soltanto dopo le elezioni amministrative di questo autunno.

Elezioni in cui diversi candidati hanno inserito il Flaminio nei loro discorsi, alla luce delle condizioni in cui versa l’impianto e all’importanza che avrebbe la sua riqualifica. Tutto, in ogni caso, dipenderà dall’esito delle tornate elettorali. Se il nuovo sindaco accettasse le quattro condizioni poste da Lotito, si potrà fare, e la Lazo avrà il suo nuovo stadio. Altrimenti, si rischia uno stallo che non porterà a nulla. Calcio e Finanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...
Allegri ha vinto solo una delle ultime 8 partite e sabato c’è la nuova Lazio...
Calciomercato Lazio, l’argentino ha 28 anni e con Tudor ha vissuto a Verona la sua...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio