Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Condò: “Sarri ha fatto la scelta giusta. Immobile? Con lui il centravanti segna sempre”

Lazio, le parole del giornalista: “Pazzo di Correa”

La Lazio si prepara ad una nuova stagione con un Maurizio Sarri in più. Il tecnico avrà il compito di far dimenticare Simone Inzaghi, partito alla volta della Milano nerazzurra, ma i numeri della sua carriera promettono bene. Il noto giornalista Paolo Condò è intervenuto ai microfoni di LSR per commentare proprio la squadra biancoceleste:

“Luis Alberto ha avuto la sua chance con la Nazionale, ma è uno che dovrebbe giocare sempre per me. Sono da tempo uno suo grande estimatore. In Spagna funziona così: se non esci da uno dei loro vivai importanti, e non hai fatto già un percorso nelle under spagnole, rientrare diventa complicato. Sono generazioni che crescono insieme e vengono promosse contemporaneamente in Nazionale maggiore, come dimostra l’attuale selezione di Luis Enrique, con molti calciatori che giocano insieme dal 2018.

Sarri? La Lazio è la scelta giusta per lui. Parliamo di un allenatore che richiede molta autonomia e la Lazio ne lascia una forse limitata. Questo perché c’è un piano societario preciso dietro ogni scelta. Tra persone intelligenti si trova però sempre un punto di incontro, il triangolo Lotito-Tare-Sarri deve diventare un triangolo equilatero (ride, ndr). Ritiro? È molto importante avere un’estate di tempo per lavorare con i propri giocatori, Sarri potrà farlo. Spero però che Acerbi ed Immobile siano impegnati fino all’11 luglio con l’Italia. ImmobileSono curioso di vederlo con Sarri perché il centravanti segna sempre con lui, come testimoniano gli esempi del passato. Spero inoltre che Ciro possa anche trovare spazio anche tra i 30 candidati per il Pallone d’oro.

Poi c’è un giocatore che ha una classe da migliori al mondo, che è Correa. Sono stato contento che la Lazio lo abbia riportato in Italia, mi piace dai tempi della Sampdoria. Quando un giocatore del genere incontra un allenatore così, può scattare quella chimica che ti fa fare il salto di qualità. Per me il Tucu ha tutto, può anche segnare di più. Ricordiamoci che in Champions, quando la Lazio ha dovuto fare a meno di Immobile, Correa si è preso la squadra sulle spalle, segnando reti pesanti. Ha avuto un ruolo fondamentale per la qualificazione agli ottavi della Lazio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...
Lazio, a inizio maggio è fissato il vertice di mercato con Tudor per la prossima stagione…....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio