Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guccini al CorSera: “Sarri mi ha detto chi vincerà lo scudetto. Ma io non ve lo rivelo…”

Francesco Guccini ha parlato al Corriere della Sera rivelando il contenuto della chiacchierata a tavola con Sarri pochi giorni fa.

Il cantautore emiliano Francesco Guccini ha rivelato al Corriere della Sera di cosa abbiano parlato pochi giorni fa a cena lui e Maurizio Sarri.

“Lui mi ha fatto delle previsioni su chi vincerà il prossimo campionato, ma non lo rivelerò nemmeno sotto tortura”

Si sono conosciuti proprio quella sera, al tavolo con il giornalista Marino Bartoletti, e si sono anche scambiati il numero di telefono.

Mi ha fatto piacere conoscere Sarri, è una persona in gamba, abbiamo parlato del più e del meno. Io l’ho incontrato molto volentieri e mi è parso simpatico, allegro, si è sciolto presto. Io non sono particolarmente orso, specie con gli amici. Sarri mi ha detto che apprezza le mie canzoni, che le ascolta ancora adesso. In passato è venuto a un mio concerto… così, tutto normale. C’era reciproca simpatia. Gli ho fatto una domanda su Ronaldo per capire che fine farà. Il calcio lo seguo abbastanza, di più ora che c’è la Nazionale.

Penso che gli allenatori siano persone curiose, è un mestiere un po’ strano. Da un lato redditizio, dall’altro pieno di incognite. Se la squadra funziona ci sono onori e gloria, se non funziona si viene cacciati immediatamente. Mi ha sempre sbalordito la facilità con cui un allenatore appena estromesso trovi subito un’altra squadra. Loro come i professori? Ah, può essere che abbiano qualcosa in comune le cose, però non so, io ho solo insegnato. Con Sarri ci siamo scambiati i numeri di telefono. Non abbiamo cantato insieme, ho completamente abbandonato la musica, non canto più, non suono più la chitarra e nemmeno ascolto niente. Ora sono scrittore a tempo pieno. Il motivo? Probabilmente non sono più capace di scrivere canzoni. Ho smesso. Se è più facile vedermi dare un calcio a un pallone? Per l’amor di Dio: ho 81 anni, cascherei per terra!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio su Carboni. L'Inter potrebbe decidere di farlo partire ...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...
Allegri ha vinto solo una delle ultime 8 partite e sabato c’è la nuova Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio