Resta in contatto

News

Lotito, grana Salernitana. La Repubblica: “Per legge rischia anche la Lazio”

Lazio, Lotito cerca la pace con i calciatori sul fronte stipendi

Lotito entro il 25 giugno deve risolvere la questione Salernitana. La Figc è stata chiara: “Niente scorciatoie o qualcuno si brucia”

Dieci giorni per risolvere la grana Salernitana: Lotito non può perdere tempo.

Come riporta La Repubblica, la cosa chiara è che Lotito non venderà la società. E ha infatti “scelto la soluzione estrema del trust”, già usata dalla Sampdoria ma che non piace alla Figc. Che tramite il presidente Gravina ha posto 4 condizioni necessarie per accettare il trust: la gestione deve essere completamente affidata a terzi, il trust deve avere un mandato irrevocabile di vendere la società entro 6-8 mesi, la valutazione della società deve essere di un ente terzo (così Lotito non può chiedere cifre folli) e che la figura che gestisce il trust sia completamente indipendente.

Se i nodi non venissero sciolti, rischia l’iscrizione anche la Lazio. L’articolo 31 del codice di Giustizia sportiva è infatti molto chiaro: “In caso di mancato rispetto del termine, le società interessate incorreranno nella sanzione dell’esclusione dal campionato di competenza”.

76 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Ultimo commento: "sformavo i suoi scarpini PUMA"

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Ultimo commento: "Noi tifosi non conosciamo mai bene un giocatore sotto il profilo umano e personale. Né si può giudicare la vita privata di nessuno tantomeno di un..."
Advertisement

Altro da News