Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Morace: “Non vediamo l’ora di ricominciare! Stiamo definendo i nuovi acquisti”

Lavori in corso per la Lazio Women in vista della prossima stagione. La coach Carolina Morace parla ai microfoni di Lazio Style Radio.

Di Chiara Hujdur

Ventuno giorni fa la Lazio Women si laureava campione di Serie B. In fin dei conti, non molto tempo è passato. Eppure, Carolina Morace guarda già avanti. La coach scalpita e con le sue ragazze non vede l’ora di riprendere a giocare.

Nella prossima stagione il palcoscenico è quello di Serie A e Morace, con il responsabile Bianchessi e la team manager Caprini, sono già al lavoro per allestire una squadra all’altezza e subito competitiva. Proprio la coach ne ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio, facendo anche riferimento al suggestivo momento della premiazione della squadra in Campidoglio da parte della sindaca:

La premiazione per la vittoria del campionato in Campidoglio è stata una grande emozione, il centro di Roma rappresenta la storia di questa città. Essere premiate lì dalla Sindaca è stato il coronamento di un sogno e il giusto riconoscimento della stagione. La vittoria in casa del Pomigliano è stata la svolta stagionale, da quel momento è iniziata la nostra scalata al primo posto. Con le altre coach che hanno fatto la storia del calcio femminile c’è sempre un sano confronto, poi ovviamente dipende dai caratteri. Sono in contatto con molte colleghe. Per me allenare è una passione, come quando giocavo.

Ora le responsabilità sono diverse, noi allenatori abbiamo il concetto di squadra e prendiamo in considerazione tutte le calciatrici in rosa, mentre la calciatrice ha il suo punto di vista individuale. Martin? Come stile di gioco siamo diverse, io forse ero più potente mentre lei può fare anche la seconda punta. Antonietta Castiello è la calciatrice che mi ha sorpreso di più in questa stagione, anche la Pittaccio è stata fondamentale: ha lo spirito combattivo, ma sono state tutte incredibili, ho avuto da loro il massimo.

Non vediamo l’ora di ricominciare, stiamo definendo le nuove calciatrici per l’anno prossimo. Lo stipendio maggiore non ti fa giocare meglio ma ovviamente permette di far venire in Italia anche le calciatrici migliori. Il nostro fiore all’occhiello è il Centro Sportivo di Formello, presentare alle nuove calciatrici una sede come questa è motivo di prestigio. Le nuove vanno fatte sentire importante, facendole capire l’importanza della Lazio. Ogni cosa è importante per un calciatore, dalla mente al fisico, passando per la nutrizione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...
Lazio - Hellas Verona, arrivata designazione arbitrale che dirigerà il match del sabato sera...
Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League: è ufficiale ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio