Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League 2022, Le squadre già ai gironi: Lazio al momento 4ª nel ranking

Europa League logo

Verdetti dei campionati emessi in tutta Europa. Ecco quali squadre potrà incontrare la Lazio in Europa League.

Campionati e Coppe nazionali si sono conclusi un po’ ovunque in Europa. I verdetti per le qualificazioni europee sono stati emessi. Ecco allora quali squadre, oltre la Lazio, sono già ai gironi dell’Europa League 2022 e potrebbero incrociare i biancocelesti nel loro percorso il prossimo anno.

Spagna

Con la Copa del Rey finita nella bacheca del Barcellona, sono la 5ª e la 6ª della Liga ad accedere al secondo torneo continentale per importanza. Si tratta rispettivamente di Real Sociedad e Real Betis, la seconda squadra di Siviglia.

Inghilterra

Finale triller in Premier League per la corsa Champions. Come in Serie A, c’erano tre squadre per due posti. L’hanno spuntata Chelsea e Liverpool sul filo del rasoio ai danni le Leicester, scivolato al 5° posto. Le foxes si erano anche già aggiudicate la FA Cup quindi oltre loro anche il West Ham, 6°, giocherà in Europa League.

Germania

Giochi fatti già da un paio di settimane in Bundes Liga. La Coppa di Germania l’ha vinta il Borussia Dortmund, che però è arrivato terzo in classifica. Quindi andrà in Champions, mentre giocheranno la ex Coppa UEFA Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen.

Francia

Dalla Ligue 1, che a differenza dei tre sopra citati e dell’Italia, qualifica solo 3 squadre alla Champions League, arrivano due squadre dal blasone importante: il Lione (4°) e, visto che la Coppa di Francia l’ha vinta il PSG, secondo alle spalle del Lille, l’Olympique Marsiglia (5°).

Le altre

Ai gironi di Europa League anche lo Sporting Braga, vincitore della Taça de Portugal, e il Lokomotiv Mosca che si è aggiudicata la Coppa di Russia. Altre dieci scenderanno dall’ultimo preliminare di Champions League e altrettante accederanno dal turno di play-off.

A quest’ultimo parteciperanno l’Antwerp (3ª in Belgio), Zorya Luhansk (3ª in Ucraina), AZ Alkmaar (3ª in Olanda), Fenerbahçe (3ª in Turchia), Sturm Graz (3ª in Austria) e il Randers, detentore della Coppa di Danimarca. Se la vedranno con altrettante formazioni che arriveranno dai precedenti turni eliminatori  – tra cui St Johnstone (Scozia), Jablonec (Repubblica Ceca) e Anorthosis Famagosta (Cipro) – o che scenderanno da quelli di Champions.

Il ranking

A seconda di quali squadre si aggiungeranno alle già qualificate ai gironi di Europa League, si stabilirà quali saranno le teste di serie per i sorteggi. Al momento la Lazio è quarta  Sopra ci sono il Lione a 76.000 punti, il Napoli a 74.000 (ma che comunque non potrà essere incontrato subito) e Bayer Leverkusen a 57.000. La costanza con cui le aquile hanno partecipato ai tornei europei negli ultimi anni garantisce 44.000 punti. Cifra che dovrebbe esserele sufficiente per rientrare nell’urna 1 e avere dunque un sorteggio, sulla carta, più agevole il 27 agosto prossimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio