Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diamo i numeri: ecco ciò che realmente conta

I numeri sulla vittoria della Lazio contro il Parma alla vigilia del derby

Di Daniele Caroleo

È innegabile che i numeri servano anche a mettere ordine. A stabilire le gerarchie e le scale di valori. A classificare ciò che è realmente importante da ciò che non lo è.

E allora utilizziamoli, per dare un senso, reale e concreto, alla stagione biancoceleste, a poche ore dal derby e con solo 3 partite di campionato rimaste.

Partiamo da un presupposto fondamentale: la Lazio contro il Parma ha vinto! Soffrendo più del dovuto forse. In pieno recupero. Con un ritrovato Strakosha che è tornato a farsi apprezzare per i suoi interventi tra i pali. Ma ha vinto e ha conquistato 3 punti fondamentali, che le garantiscono, per il 5° anno consecutivo, di accedere alle competizioni europee.

Ha vinto al 95°, grazie ad un gol del solito Ciro Immobile, che ha raggiunto, per la quarta volta con la maglia della Lazio, le 20 reti in Serie A (nessuno meglio di lui), oltre ad aver segnato, complessivamente, ben 150 gol, tra campionato e coppe, dal 2016 ad oggi (secondo i dati forniti da OPTA, davanti a lui, in questo spazio temporale, solo giocatori come Lewandowski, Messi, Ronaldo, Mbappè e Kane).

Ha vinto, nonostante le numerose assenze, per la 12esima volta consecutiva allo Stadio Olimpico (record assoluto per la Lazio) e ha segnato almeno un gol tra le mura amiche per la 21esima volta consecutiva: entrambe, al momento, come ricordato da LazioPage, sono le seconde miglior strisce d’Europa, rispettivamente dopo Inter (a quota 15) e Bayern Monaco (a quota 22).

Ha vinto ed è salita in classifica a quota 67 punti quando mancano ancora 3 partite. Il che significherebbe che, potenzialmente, se vincesse tutte le sfide rimanenti, potrebbe arrivare a quota 76 punti, a sole 2 lunghezze dal record assoluto stabilito lo scorso anno (78) e comunque risultando essere il secondo miglior score nella storia biancoceleste (nella stagione dell’ultimo scudetto si fermò a quota 72, medesimo risultato raggiunto nel 2017/2018).

Ha vinto, e per il 2° anno consecutivo sarà davanti alla Roma in classifica (+9 punti al momento), con un derby tutto da giocare. Ed in questo determinato contesto andrebbe sempre considerato (perché sono numeri anche questi) la differenza della mole di investimenti (e dei debiti contratti) da parte delle altre squadre (dirette concorrenti) e la stessa Società Sportiva Lazio.

La Lazio ha vinto, regalandoci ancora una speranza, seppur flebile, di poter provare a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

Tutto il resto, al momento, soprattutto in vista della partita che ci aspetta sabato sera, non CONTA nulla.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...
Lazio, il messaggio social dell'attaccante biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio