Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro2020: non solo le rose di 26 giocatori, ecco tutte le novità

UEFA, si è conlusa la prima riunione di 3: scontato il rinvio di Euro20

Euro2020, oggi l’Uefa ha annunciato le nuove norme

Giornata di novità da parte dell’Uefa in vista di Euro2020. Il massimo organo ha comunicato le novità di regolamento per i prossimi europei di calcio: la prima è ovviamente l’allargamento delle rose, da 23 a 26 elementi. Ma non è l’unica, ecco le altre:

PANCHINA – Nella distinta di gara non potranno essere inseriti tutti e 26 i convocati, ma solo i titolari e 12 panchinari.

LISTA MODIFICABILE – La deadline della consegna delle liste ufficiali è il 1 giugno, i commissari tecnici però potranno modificarla solo in caso di malattia o grave infortunio prima della prima partita (contagio Covid o l’essere stato a contatto con un positivo, sono compresi). Per quanto riguarda i portieri, invece, potranno essere sostituiti prima di qualsiasi partita, in caso di incapacità fisica, ma una volta esclusi non potranno rientrare in gruppo.

FOCOLAIO – In caso di focolaio, e quindi isolamento o quarantena di gruppo, la partita si giocherà se la nazionale avrà a disposizione almeno 13 calciatori (di cui almeno un portiere); in caso di numero più elevato di indisponibili, la gara potrà essere rinviata entro le 48 ore. Qualora il rinvio fosse impossibilitato, la decisione spetterà all’UEFA che potrà anche optare per il 3-0 a tavolino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio