Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Genoa, le Cardopagelle: Fab Four da urlo, riscatto Hoedt

Lazio – Genoa, i voti e i giudizi ai biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Reina 6,5

Volo d’angelo sul tiro di Strootman: non sia mai far segnare un ex romanista in questa partita. Ci riesce Scamacca, d’accordo, ma su rigore…

Marusic 5,5

Goffo nell’autorete e sbaglia anche sul gol di Shomurodov. D’altronde si sta adattando a un ruolo che non è suo, quello di stopper di destra.

Hoedt 6,5

Si doveva riscattare dalle note prestazioni negative, ci riesce. Fino al rigore causato da Cataldi, guida bene la difesa, poi qualche apprensione. Quando una riserva – e una sola – si inserisce in un meccanismo che funziona, fa bella figura: ennesima conferma della mia teoria.

Radu 6,5

Tranquillizza Hoedt, contrasta efficacemente ogni attaccante passi dalle sue parti. E ovviamente resta lucido nel finale d’ansia pura.

Lazzari 6,5

Maledice Sergej per un passaggio lungo – era facile calibrarlo nel modo giusto – che lo avrebbe fatto correre felice (e forse vincente) nello spazio davanti a Perin. Sempre attento su Zappacosta. E nel finale mette la punta a risolvere una situazione potenzialmente pericolosa. Bravo, Manuel.

Milinkovic 7

La partita all’ora di pranzo non lo esalta, però si diverte lo stesso con gli altri Fab Four. Gran tiro nel primo tempo, partecipa compiaciuto al recital nel secondo.

Leiva 7

Non c’era bisogno di replicare la monumentale prestazione offerta contro il Milan. Mezzasquadra si limita a dominare la sua zona di campo, in scioltezza. Inzaghi non può permettersi di farlo uscire, si è visto.

Luis Alberto 8,5

Dipinge calcio d’autore per tutta la partita, ispirando più volte Immobile e Correa. Ma la pennellata alla Van Gogh è il tiro del 3-1. Artista geniale.

Lulic 6

La dormita che permette a Ghiglione di volare via sulla fascia – da lì nasce il primo gol del Genoa – non gli consente di andare oltre la sufficienza. Il primo tempo però era stato sulla scia dell’ottima prova contro il Milan, con il neo dell’occasione sprecata di testa.

Correa 8,5

Seconda doppietta consecutiva e sei gol nelle ultime 5 partite: resta in modalità Kakà, quindi immarcabile quando parte e perfino spietato davanti alla porta. Undici reti in stagione, 8 in campionato. Evoluzione quasi commovente.

Immobile 8

Da quando si è sbloccato, non si è più fermato: 5 gol nelle ultime 5. E oggi ne poteva segnare almeno altri tre. È tornato a colpire dal dischetto, cosa molto importante. In campionato sono 19, con la Lazio 149: Piola a -10, qui si fa la storia, partita dopo partita. Forza Ciruzzo, forza!

Cataldi  5

Voto generoso: il suo intervento da rigore su Badelj riapre una gara strachiusa. Devi gestire l’irruenza, caro Danilo: ci hai costretto a soffrire negli ultimi 14 minuti – un’eternità – nonostante una partita dominata in lungo e in largo.

Fares  6+

La gamba è ufficialmente ritrovata, lo testimonia il corner guadagnato dopo ottima progressione e anche un bel disimpegno, concluso purtroppo da un passaggio sbagliato. Comunque è un altro, come intraprendenza, condizione atletica e velocità, rispetto al giocatore in difficoltà di inizio stagione.

Akpa Akpro  5,5

Avete sentito la mia parolaccia urlata in tribuna stampa quando si è fatto soffiare una palla da gestire facilmente nel recupero? Per fortuna non si è rivelata fatale. Ma involuzione preoccupante, la sua, rispetto al girone d’andata.

Parolo  6+

Quando Inzaghi si è affidato a lui per gli ultimi, trepidanti minuti, ho capito due cose: 1) Simone stava soffrendo le pene dell’inferno come noi; 2) avremmo portato a casa questi altri tre punti. Io gli rinnoverei il contratto solo per la sua importanza nei momenti drammatici di ogni partita.

Pereira 6

Un corner e la solita verve.

Inzaghi 8

Vincere 11 partite in casa di seguito senza pubblico – record assoluto nella storia biancoceleste – è un’impresa che solo Simone poteva realizzare. La sua banda gli regala soddisfazioni ma anche una sofferenza che non meritava, tanto più che il Covid è un (pessimo) ricordo recente. I Fab Four, cioè Milinkovic, Luis Alberto, Correa e Immobile, sono formidabili, però è anche merito del tecnico se loro e tutti gli altri ragazzi sono così motivati. Poi, ovviamente, qualche parolina a Cataldi – in separata sede – la dirà di sicuro…

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Muriqi pero’era da 6 Alessio Clementi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

? ?? ⚽ ? ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nessuna pagella esiste ma solo una Immensa Banda??

Enrico
Enrico
2 anni fa

Perche Simone non firma ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cataldi aveva compromesso la partita. Meglio fare giocare un primavera che lui. Per fortuna com’è andata. Sul 4_1 la partita bisognava solo amministrarla. Ogni partita facciamo gli stessi commenti. Comunque sempre Forza Lazio ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Perdonatemi la battuta, oggi direi le “CardioPagelle” ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Condivido il giudizio su Akpa. Questo ragazzo era partito a razzo e benissimo e ora da qualche mese (eccetto Verona) sta fornendo prestazioni pasticciate. Temo che alla lunga stia uscendo per il suo reale valore che per me non è da Lazio (intesa come squadra che vuole stare tra le prime 4-5 del campionato).

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Una Lazio titolare che può tutto con 4 giocatori di alto livello e una Lazio che se la vedrebbe col Crotone con alcuni degli altri. Spesso sento dire che Inzaghi usa sempre i soliti. Povero cristo ma chi deve usare? Nella Lazio ci sono giocatori che il campo in serie a non lo dovrebbero vedere mai.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

La storia è questa, quando escono i big non siamo competitivi, unico titolare in panchina(oggi non c’era) è Caicedo, il resto roba di tare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cataldi ingenuo ..

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio