Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Genoa, #Diamoinumeri: in gol per la ventesima gara di seguito: terza miglior striscia europea

Se non si soffre non è Lazio. Evidentemente è il nostro destino. E così è stato anche con il Genoa, contro la quale, comunque, è arrivata la vittoria.

L’11esimo successo consecutivo in casa: è record assoluto per la squadra biancoceleste, che è anche andata in rete per la 20esima gara di seguito (terza miglior striscia d’Europa, dopo Barcellona, a quota 28, e Bayern Monaco, a quota 21). Inoltre, come ricordato dal sempre puntuale LazioPage, la formazione biancoceleste ha chiuso per 14 volte il primo tempo in vantaggio, ottenendo 13 vittorie ed un pareggio finali per una media punti di 2.86: solo il Napoli (2.88) ne ha una superiore tra i club con almeno il 25% di primi tempi chiusi in vantaggio. Senza dimenticare che la Lazio è anche andata in gol per la sesta partita consecutiva nel secondo tempo: è la striscia più lunga tra le squadre dei 5 campionati top d’Europa.

Per altro, le firme sulle reti biancocelesti sono tutte, in un certo senso, eccellenti. Basti pensare alla doppietta di Correa, che segna finalmente il suo primo gol al Genoa, dopo averlo affrontato 7 volte in carriera, e porta a casa la sua seconda doppietta consecutiva in campionato (dopo quella contro il Milan), raggiungendo quindi la doppia cifra stagionale (8 gol in Serie A e 3 in Coppa). C’è poi il ritorno al gol di Luis Alberto (non segnava dal 3 a 2 al Crotone del 12 marzo), che proprio contro il Genoa aveva anche siglato la sua prima rete con la maglia biancoceleste (il 15 aprile del 2017, al Marassi) e che con questa marcatura porta il suo bottino complessivo a 9 gol stagionali.  Ma soprattutto c’è la marcatura di Ciro Immobile, che realizza il calcio di rigore concesso dal direttore di gara (veniva da tre errori consecutivi dal dischetto) e sigla quindi la sua rete numero 149 con la maglia biancoceleste. Eguagliando sia Silvio Piola come bomber di questo match (9 reti a testa), ma soprattutto per quanto riguarda le reti segnate con la casacca della squadra capitolina addosso (se non consideriamo i 10 gol segnati dallo stesso Piola, nel 1937, nella competizione denominata Coppa dell’Europa Centrale, non riconosciuta però dalla UEFA). I numeri a nostra disposizione, per altro, dimostrano che Ciro, dopo quel periodo di blocco, sembrerebbe essere tornato alle prestazioni a cui ci ha sempre abituato, visto e considerato che nelle ultime 4 partite (ovvero, da quando ha ripreso ha segnare), ha portato a casa un bottino complessivo di 5 reti e 2 assist.

Ed il suo stato di forma, così come quello di tutti gli altri protagonisti di questa Lazio, saranno fondamentali per questo finale di stagione, dove la squadra di Simone Inzaghi, per la quarta volta negli ultimi 5 anni (l’era del tecnico piacentino, in pratica), ha raggiunto e superato, dopo 33 partite, quota 64 punti (esattamente questa punteggio in 3 occasioni: nel 2021, nel 2017 e nel 2016, mentre nel 2020 i punti erano 69).

Continuando, intanto, ad inseguire caparbiamente il sogno Champions League.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio