Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Primavera, domani l’occasione di tornare a vincere dopo 6 anni

Domani la Lazio Primavera può riscattare la stagione tornando a vincere un trofeo dopo 6 anni.

Di Simone Brisi

Un appuntamento da non sbagliare. Domani al Tardini di Parma la Lazio Primavera si giocherà la possibilità, nonostante una stagione di pochi alti e molti bassi, di portarsi a casa un trofeo. Di fronte a loro, le giovani aquile, troveranno la Fiorentina, allenata da Alberto Aquilani, per cui questa partita sarà una sorta di derby visti i trascorsi giallorossi da giocatore.

Per la Lazio c’è la possibilità di riportare la Coppa a casa dopo 6 anni, ultimo trofeo vinto a livello Primavera, mentre la Fiorentina cercherà di difendere le ultime due vittorie targate 2019 e 2020. Sarà il secondo incontro tra le due compagini in stagione, dopo che, nella partita d’andata in campionato giocata al Franchi, la Lazio s’è imposta per 1-3 grazie alla rete di Shehu e alla doppietta del solito Raul Moro. Entrambe le squadre arrivano da un derby: i biancocelesti hanno pareggiato 1-1 al Tre Fontane con la Roma, i viola hanno perso malamente in casa contro l’Empoli, che si è imposto per 0-4.

Inoltre, per la Lazio, la voglia di dedicare la vittoria del trofeo a Guerini, che da gennaio diceva ai compagni di “andare a prendersi la coppa”. Una dedica da mandare ad un fratello, più che un compagno, che da lassù veglia e spinge sempre i suoi compagni ad andare oltre l’ostacolo. Una partita, insomma, da non steccare perché, come direbbe Aldo Donati, “Daje aquilotti nun se po sbajà, su ce sta Guero, che ce sta a guardà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio