Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Milan, #Cinerosati: “Avvicinatevi, ho un segreto da confessarvi”

Lazio – Milan raccontato con un celebre discorso tratto di un film con Robin Williams. Il #cinerosati di oggi invita a cogliere l’attimo.

Di Francesco Rosati

Continuate a vincere ragazzi. Questa è una battaglia, una guerra e le vittime sarebbero i vostri cuori e le vostre anime. Grazie mille Correa. Armate di squadre avanzano pensando solo ai soldi. No! Non lo permetteremo. Basta con ste Super League. E ora, miei adorati, imparerete di nuovo a pensare con la vostra testa. Imparerete ad assaporare i goal e le azioni di gioco. Qualunque cosa si dica in giro, punti e idee possono portarci in Champions.

Quello sguardo negli occhi di Ciro dice che il vecchio e sano gioco pre-covid non c’entra con il gioco attuale, vero? Può darsi. E lei, Leiva, è d’accordo con lui e pensa: «Eh, sì, dovremmo semplicemente giocare senza preoccuparci di coltivare altre ambizioni».

Ho un segreto da confessarvi, avvicinatevi. Avvicinatevi. Non vogliamo vincere perché è carino: noi vogliamo vincere perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Conference League, Europa League, sono nobili competizioni, necessarie al sostentamento del calcio, ma la Champions ci tiene in vita.

Citando Walt Whitman, «Oh me, oh vita, domande come queste mi perseguitano. | Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. | Che v’è di nuovo in tutto questo, oh me, oh vita? | Risposta. | Che tu sei qui, che la vita esiste, e l’identità, | che la potente Champions continua e che tu puoi contribuire qualificandoti. Che la potente Champions continua e che tu puoi contribuire qualificandoti.» Quale sarà la tua prossima competizione europea?

(L’attimo fuggente, Peter Weir)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il terzino biancoceleste ha spiegato come sono andate le cose riguardo al suo incidente...

Malato di Lazio (e di tattica), provo a elaborare il lutto del derby almanaccando ipotesi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio