Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uefa, Ceferin: “Superlega uno sputo agli amanti del calcio. Agnelli? Grande delusione”

Ceferin sul Fair Play finanziario: "Pensiamo a migliorarlo: idea luxury tax"

Uefa, il commento del presidente Ceferin alla Superlega

Tra ieri sera e questa mattina è nata la Superlega, un progetto che rivoluzionerà il mondo del calcio. Le reazioni sono state immediate, spaccando in due i tifosi. Per molti questa sarà la battaglia del calcio, tra questa nuova associazione e l’Uefa. Proprio il numero uno di quest’ultima, Aleksander Ceferin, ha espresso una dura risposta durante la conferenza stampa dedicata al nuovo format della Champions League che nascerà nel 2024:

SUPERLEGA – “Vorrei ringraziare tutti i club che fanno parta di questa famiglia, tranne quei 12. Questa idea è uno sputo in faccia agli amanti del calcio. Non gli lasceremo portarci via il calcio. La Uefa distribuisce il 90% dei ricavi reinvestendoli nel calcio, per noi non si tratta solo di soldi, per loro sì. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno, ma per alcuni questo principio non esiste, l’unica cosa che esiste è il danaro. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non potranno rappresentare le squadre nazionali, né il Mondiale né l’Europeo. L’Uefa ed il mondo del calcio sono uniti , con i governi, contro questa proposta senza senso”.

AGNELLI – “Ne ho viste tante nella mia vita, ma mai una cosa del genere. Woodward (vicepresidente esecutivo Man United) mi ha chiamato la scorsa settimana per complimentarsi delle riforme Champions. Agnelli, poi, la più grande delusione di tutte. Mai conosciuto uno capace di mentire così tanto: abbiamo parlato sabato di queste voci e lui mi ha detto di non preoccuparmi, solo rumors,  ieri invece l’annuncio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Retrocessione solo per averla pensata ‘sta cosa

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio