Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Primavera, rimonta sul Verona nel segno di Moro: biancocelesti in finale di Coppa Italia

Primavera, cuore Lazio: i biancocelesti eliminano il Verona e passano in finale di Coppa Italia.

Di Simone Brisi

Una Lazio orgogliosa ottiene la finale di coppa Italia. La partita prende subito una brutta piega, col Verona che dopo un quarto d’ora di assestamento, dove la Lazio sfiora il gol con Raul Moro, prende in mano il pallino del gioco e sfiora il gol con Amione. La Lazio sembra essere intimorita e da un rilancio sbagliato di Gabriel Pereira, il Verona passa in vantaggio con Cancellieri (33′), che sfodera un gran sinistro a giro sul palo lontano. Al 40′ arriva anche il raddoppio con Pierobon che sfrutta una respinta maldestra del portiere biancoceleste.

La Lazio rialza subito la testa e al 43′ torna in partita: sul cross di Czyz è sfortunato il capitano ospite Calabrese a mettere dentro l’autorete che vale l’1-2. Dopo l’intervallo la Lazio esce più cattiva e vogliosa di recuperare la partita ma deve affidarsi alla manona di Gabriel Pereira per evitare il terzo gol ospite ancora con Cancellieri. I biancocelesti non mollano e al 70′ trovano il pari con Raul Moro che converte un grande lancio di Armini dalla difesa in assist, anticipando il portiere Aznar e insaccando a porta vuota. A questo punto l’inerzia del gioco passa di nuovo nei piedi della Lazio che non riesce però a segnare prima del 90′, portando così il match ai supplementari.

A risolverla nell’extra time è ancora Raul Moro che si fa beffe di tutta la difesa gialloblu e insacca all’angolino. Il Verona prova a spingere e Cancellieri sul finire del primo tempo supplementare svernicia la traversa di Pereira. La Lazio potrebbe sfruttare un paio di contropiede con Castigliani prima e Moro poi ma non trova la quarta rete e al 120′ rischia di essere beffata sul tiro di Elvius, che però termina alto e consente ai biancocelesti di staccare il pass per la finale, dove incontreranno la vincente di Fiorentina – Genoa, in campo in questi istanti.

Una partita recuperata col cuore quando tutto sembrava terminato: questo è lo spirito che le giovani aquile dovranno avere fino a fine stagione per ottenere l’obiettivo salvezza e magari portarsi a casa una coppa Italia che manca dalla finale del 2015 contro la Roma, quando sulla panchina biancoceleste siedeva ancora un certo Simone Inzaghi, divenuto poi il più presente sulla panchina della Lazio.


Tabellino

LAZIO (4-3-1-2): G. Pereira; Floriani (60′ Novella), Armini, Franco, Ndrecka; Marino (105′ Tare), Bertini, Czyz; Shehu (83′ Cesaroni, 105′ Pica); Castigliani, Raul Moro.
A disposizione: Peruzzi, Zappalà, T. Marino, Campagna. All. Leonardo Menichini

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Aznar; Terracciano, Coppola, Calabrese (105′ Bertini), Amione; Turra (90′ Agbugui), Astrologo (75′ Squarzoni); Cancellieri, Jocic (67′ Elvius), Pierobon (82′ Bernardi); Yeboah.
A disposizione: Ogliani, Fornari, Bracelli, Ilie, Diaby, Florio, Bragantini. All. Nicola Corrent

Marcatori: 33′ Cancellieri (HV), 40′ Pierobon (HV), 42′ Calabrese (HV, Autogol), 70′ Raul Moro (L), 93′ Raul Moro (L).

Ammoniti: Franco (L), Calabrese (HV), Shehu (L), Ndrecka (L), Zappalà (L), G. Pereira (L).


Gli scatti del match:

Si ringrazia la redazione di calciohellas.it per le foto.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio