Resta in contatto

Oltre la Lazio

Euro 2020, Irlanda e Spagna dicono no al pubblico

Euro 2020, ieri l’Irlanda e oggi la Spagna hanno fatto sapere alla UEFA che non ci sono le condizioni per aprire gli stadi al pubblico.

Niente pubblico sugli spalti a Dublino e a Bilbao per Euro 2020. Tra la serata di ieri e la giornata di oggi le federazioni di Irlanda e Spagna hanno fatto sapere alla UEFA di non poter garantire le condizioni di sicurezza necessarie per consentire la presenza di tifosi sugli spalti nei match del prossimo campionato europeo.

Lo stadio San Mamés e la Dublin Arena sono, per altro abbinati per ospitare le partite del gruppo E e un ottavo di finale ciascuno. La nazionale spagnola dovrebbe giocare in casa contro Svezia (14 giugno), Polonia (19 giugno) e Slovacchia(23 giugno). Nella capitale irlandese, invece, si disputerebbero i rimanenti incontri.

Nelle prossime settimane la UEFA dovrà  decidere se spostare i match in altre sedi o se farli disputare comunque a porte chiuse. Ad oggi, stando alla posizione ufficiale già espressa più volte dal massimo organo calcistico continentale, si è sempre insistito sulla presenza del pubblico come conditio sine qua non. Il che fa pendere l’ago verso la ricerca di nuovi stadi. Ma alla luce dell’evoluzione dei dati sulla pandemia in tutta Europa, non è da escludere del tutto un possibile ripensamento.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da Oltre la Lazio