Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Biava: “Immobile ed Acerbi si sono resi protagonisti in Nazionale. Domani sarà una partita tosta”

Giuseppe Biava
Il difensore Giuseppe Biava, compie oggi 42 anni

Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’ e ha parlato delle prestazioni di Immobile ed Acerbi in Nazionale e del momento della Lazio

Ecco le sue dichiarazioni: L’Italia ha fatto bene, anche se magari non come ci aveva abituato qualche mese fa. Ma era importante vincere. Per quanto riguarda i due laziali, Immobile è tornato al gol in Nazionale. Sia lui che Acerbi si sono resi protagonisti di prove convincenti. Hanno dimostrato di poterci essere tranquillamente, e anzi di poter essere importanti per l’Italia. I due juventini non stanno attraversando un buon periodo, magari Acerbi può rubargli il posto. Ha le qualità per farlo. Ciro ha avuto tante occasioni, però già il fatto che abbia creato vuol dire che s’è mosso bene. Fare due gol non è semplice, deve essere contento. Da lì deve ripartire per il campionato. Coppia Immobile – Belotti? Il tridente non esalta i due giocatori. Sono abituati a giocare con qualcuno a fianco nelle loro squadre. Faranno un’alternanza, hanno delle caratteristiche simili”.

Lazio – Spezia? Una partita tosta, lo Spezia gioca bene, è aggressivo. Ti mette in difficoltà con un buon palleggio, non ha paura di giocare. Ma d’altra parte, concede tanto dietro. Se la gara si riesce a sbloccare, diventa tutto più facile. Nel primo tempo magari si farà più fatica, poi credo che la Lazio, con gli spazi che lascia lo Spezia, potrà mettere in difficoltà la loro retroguardia. Loro hanno degli interni che s’inseriscono bene, i terzini spingono molto. Vanno a crearsi delle coppie sulle fasce per mettere in difficoltà i quinti dell’altra squadra. Pressa tanto all’inizio, portano tanti giocatori in attacco. Dovranno essere bravi i due interni della Lazio a non dargli troppo spazio, e poi ripartire in contropiede, in velocità. La cosa che il gruppo di Inzaghi sa far meglio”.

Andreas Pereira? Se lo paragoniamo a Luis Alberto, non regge. Lo spagnolo è di un’altra categoria. Il brasiliano si vede che ha qualità tecniche, ma ha bisogno di giocare, di trovare continuità e fiducia. Magari si può riconfermare per il prossimo campionato, sicuramente potrà far meglio. Rientro Luiz Felipe? È arrivato un po’ in sordina, ha dimostrato di crescere, migliorare, diventare maturo. Si era conquistato il posto da titolare meritatamente. La sua assenza s’è sentita, è un giocatore unico nelle sue caratteristiche. Penso che il suo ritorno possa giovare alla difesa della Lazio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio