Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Palombi: “Invertita la rotta, ora sette finali per la Serie A”

Lazio Women, l’attaccante Palombi parla a Lazio Style Radio dopo la vittoria contro la capolista Pomigliano

Di Chiara Hujdur

Per la Lazio Women ieri è arrivato un pesante successo esterno contro il Pomigliano capolista. Le ragazze di Morace si portano così al secondo posto infuocando ancor di più la lotta al vertice. Della partita contro le campane e del rush finale di campionato ha parlato l’attaccante Claudia Palombi ai microfoni di Lazio Style Radio:

STAGIONE – “È un campionato pazzo. Ci sono tutte squadre di livello e le prime sei sono racchiuse in uno-due punti. Questo ci insegna a non avere mai cali di attenzione: devi essere sempre sul pezzo e pronto anche ad approfittare dei passi falsi delle altre.”

POMIGLIANO-LAZIO – “Con la precedente striscia di pareggi eravamo demoralizzate, da ieri mi auguro si sia invertita la rotta. Ci aspettano sette finali in cui pretendiamo sette vittorie. Non ci possiamo più permettere passi falsi.”

LAVORO – “L’aspetto fondamentale su cui stiamo lavorando è quello tattico. Siamo passate a un 4-3-3 che credo sia il sistema di gioco più adatto per noi. Analizzando le partite è un’altra squadra rispetto a prima: giochiamo a memoria e in modo più fluido. Si vede l’impronta che ci sta dando coach Morace. E poi su quello del morale, ognuna di noi è motivata e sa quello che deve fare. Non ci devono essere cali di tensione.”

MATURITÀ – “Lo scorso anno ci è servito tanto: abbiamo fatto una stagione straordinaria, giocando in modo spensierato e acquisendo consapevolezza. Quest’anno al contrario siamo partite con un obiettivo, eravamo le favorite del campionato. Ci sono state difficoltà ma noi non ci siamo mai buttate giù nè disunite. Anche quando le prestazioni non arrivavano, abbiamo tratto solo gli aspetti positivi.

OBIETTIVI – Sono arrivata tre anni fa con l’obiettivo di riportare la Lazio in Serie A. Dal punto di vista personale, in quanto attaccante, mi auguro di segnare più gol possibili. Ma prima del gol l’aiuto più grande che una giocatrice possa dare alla squadra è quello di trasmettere la voglia di vincere e mantenere il gruppo unito.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole di Ferrandi nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole di Gomes nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio