Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stefan Radu: il nuovo recordman di presenze nella storia della Lazio

Radu e Lulic bandiere della Lazio: nessuno più fedele di loro in Serie A

Il difensore romeno è diventato domenica il calciatore biancoceleste con più presenze nella storia della Lazio, insieme a Favalli (401): qualcosa di inimmaginabile quando arrivò a Roma 13 anni fa…e non è ancora finita

di Michele Massari

Stefan Radu non poteva immaginare che, una volta arrivato a Roma nel gennaio del 2008, sarebbe diventato il giocatore con più presenze nella storia della Lazio. Il difensore romeno domenica ha raggiunto, dopo 13 anni, una leggenda biancoceleste come Favalli: sembrava un traguardo inarrivabile, ma ce l’ha fatta. Addirittura, il 3 aprile all’Olimpico contro lo Spezia, il record potrebbe diventare tutto suo e avrà questo finale di stagione per aumentare il divario.

COSA HA OTTENUTO CON L’AQUILA SUL PETTO? – E’ stato un percorso difficile e lunghissimo, durato quasi un’intera carriera calcistica, ma ha riservato a Radu una miriade di soddisfazioni che hanno ripagato i sacrifici fatti. E’ diventato un simbolo della tifoseria e, pur non avendo la fascia di capitano al braccio, è stato negli anni un leader indiscusso della squadra, trascinandola sempre nei momenti di difficoltà. In bacheca ha messo 6 trofei totali: 3 Supercoppe italiane e 3 Coppe Italia. Di questi titoli conquistati, conserva un ricordo speciale (e come dargli torto) della finale del 26 maggio contro la Roma: “Mi tengo strette tutte le 401 partite con la Lazio, ma se ne devo scegliere una, allora scelgo la finale di Coppa Italia nel 2013”, ha dichiarato nel post-gara di Udine.

COSA POTREBBE RISERVARE IL FUTURO? – Radu sta sorprendendo per la continuità e la qualità: con il in campo, la difesa della Lazio è più solida e sicura. In molti diranno che più di così non possa dare, ma questo non significa che il veterano del gruppo non possa contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di questa stagione: ci sono ancora 12 partite da giocare in campionato per arrivare tra le prime quattro, in modo da tornare in Champions League anche la prossima stagione. È in scadenza a giugno e ancora non è stato rinnovato il suo contratto, anche se di dubbi ce ne sono pochi. Solo il tempo ci farà capire meglio il destino del difensore romeno ma di certo, rinnovo o non rinnovo, non sarà mai dimenticato da nessuno: né dalla società, né dai tifosi. Equesto già è un riconoscimento glorioso per quanto fatto in carriera per la maglia biancoceleste.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio