Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus – Lazio, le Cardopagelle: il Tucu contro tutti, male Reina

Juventus – Lazio, i giudizi con i voti del direttore Giulio Cardone

Reina 5

Pepe caro, nel gioco con i piedi sei il migliore di tutti, ma quando tirano sul tuo palo, devi parare. Quello di Rabiot è un siluro, favorito dal fatto che la palla si è leggermente alzata prima del tiro (quindi il francese ha potuto colpirla di collo pieno, dando più forza alla conclusione), ma era comunque il tuo palo e dovevi esserci. Stesso discorso per il 2-1 di Morata. Con il Crotone non è assurdo pensare al rilancio di Strakosha, che con i piedi è peggio di Pepe ma tra i pali è più forte.

Marusic 6

Aveva di fronte un indemoniato Chiesa, lo ha affrontato giocando in un ruolo non suo, da terzino. Secondo me se la cava, ma se per voi è da 5.5 non mi offendo

Hoedt 5

Rischia un rigore con un colpetto di braccio, concede troppo spazio a Morata che ha tempo di controllare, girarsi, prendere un aperitivo e poi servire serenamente Rabiot (gol dell’1-0), mentre lui, l’olandesone in tilt, assiste da lontanissimo. Poi non riesce a chiudere in tempo sullo stesso Morata per il 2-1, ma sapevo e ho detto ovunque che la velocità dello spagnolo contro la sua lentezza sarebbe stato un fattore devastante pro-Juve. In più, la presenza al centro di Hoedt mi sta depotenziando il Leone, costretto a giocare a sinistra.

Acerbi 5,5

Lo rivoglio al centro, assolutamente. A sinistra va spesso in confusione, tra l’istinto che lo porta sempre avanti e le coperture a quel punto affannose. Mister, fagli fare il suo mestiere, per favore: in quel ruolo, è il migliore d’Italia.

Lulic 5,5

Arranca contro Bernardeschi, era prevedibile. A volte se la cava col mestiere, la condizione però resta precaria.

Milinkovic 5,5

La bella punizione, il destro insidioso ma lento, la traversa colpita con un colpo di testa, ma per il resto non una partita da gigante qual è. E provoca ingenuamente il rigore. Interpretando il linguaggio del corpo, temo anche un affaticamento muscolare

Leiva 6,5

All’improvviso, una partita non proprio da Mezzasquadra ma convincente in entrambe le fasi. La sostituzione – letale – non l’ho capita. Secondo me poteva e doveva restare in campo almeno 70’.

Luis Alberto 5,5

Ormai prende palla troppo in basso, così si dedica meno alle rifiniture. E infatti gli riesce solo quella per il colpo di testa di Milinkovic. Sotto tono.

Fares 6

Mi ha sorpreso per intraprendenza, gamba, aggressività. Due ottime iniziative concluse con tiri interessanti. Anche un cross sbagliato e qualche imprecisione, ma nel complesso merita di essere considerato la prima alternativa a Marusic, se il montenegrino sarà di nuovo spostato in quel ruolo.

Correa 7,5

Il Tucu contro tutti: è il senso di questa partita. Devastante in progressione e finalmente concreto, segna il gol dell’illusione, il suo sesto nella stagione (terzo in campionato). Vivace e pericoloso anche nella ripresa. Bravo Inzaghi a insistere su di lui, nonostante il flop di Bologna: io per esempio avrei schierato Caicedo, sbagliando.

Immobile 5

Solo un tiro, parato facilmente. Momento nero per Ciro, che mercoledì ritroverà il sorriso ritirando – finalmente – la Scarpa d’oro in Campidoglio. Speriamo lo aiuti a ritrovarsi, la Lazio ha bisogno del suo grande goleador.

Escalante 5

Si fa anticipare goffamente da Chiesa nell’azione più importante della partita. Il resto conta zero.

Patric 5

La passa sempre a quelli in bianconero. Nonostante Inzaghi finalmente lo schieri nella posizione di quinto di destra, più adatta a lui, sbaglia praticamente tutto. Compreso il passaggio lento di testa – ma le responsabilità di Escalante sono più gravi – che lancia il contropiede spaccapartita: Chiesa e Morata hanno ringraziato e infierito.

Inzaghi 5

Tornare in Champions ormai è una chimera. Terza sconfitta consecutiva, la seconda in campionato e squadra incapace di reagire agli episodi negativi: deve riflettere e lavorare su questo, il mister. Incomprensibile, ribadisco, la sostituzione di Leiva nel momento cruciale della partita. Aveva definito “decisiva” questa gara, il fatto che l’abbia persa è un segnale di allarme rosso.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Titolari forti con panchinari che hanno voglia di dimostrare cit

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

Lotito e Tare: INZAGHI… PER SMOBILI-TARE a fine stagione?…. P.s ‘Senza parole’, come la canzone di Vasco….

ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa
Reply to  Massimiliano

Posso chiederti un tuo parere comprensibile?

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa
Reply to  ANTONIO

Smobilitazione è un termine usato (calcisticamente) per indicare la cessione di tutti i pezzi pregiati dell’organico; Non ti domandi se questo,forse, sia un un’obiettivo
di Tare e Lotito, con la conferma o fiducia ad un tecnico OGGETTIVAMENTE IN DECLINO?… IL MIO AUSPICIO È CHIARAMENTE NON VEDER SMOBILITARE.
P.s Hai visto ieri sera Correa?…

ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa
Reply to  Massimiliano

Ok Massimiliano concordo e sono contento di Correa, bravo le qualità le ha e servono come il pane. Spero che non si smobiliti e spero in un futuro migliore con un tecnico (chiunque sia)lucido nelle scelte e un direttore sportivo (chiunque sia) lucido nelle scelte. Gli uomini passano la Lazio rimane.

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa
Reply to  ANTONIO

Eh..Sì, anche su Tare, più di qualche riflessione si dovrebbe fare…Bravo !!

Ruggero
Ruggero
3 anni fa

Ci sarebbero tante cose da dire, mi soffermo soltanto su una, Acerbi è il miglior difensore centrale d’Italia une delle 3 eccellenze che abbiamo oltre a immobile e Milinkovic e forse Luis Alberto, il resto tutta riempitura, parametri zero mance delle altre squadre, ecc.ecc.,(poi altri 4 buoni giocatori Marusic, Correa, Leiva, Lazzari), bene, Acerbi non va mai tolto dal centro della difesa, xché lì è un Leone, il migliore, spostandolo diventa uno dei tanti e al centro va un Pippone, così vengono aperti 2 buchi, queste sono considerazioni che non si dovrebbero fare se avessimo una società vera e non soltanto 2 persone che sono lì a gestire i soldi della Lazio senza fare nulla di loro x migliorare messi la da politici compiacenti e difesi da giornalisti amici oltre che da tifosi manovrato.
LOTITO E TARE UNICI RESPONSABILI DI QUESTO FALLIMENTO.
Se ci fosse un tribunale sarebbero condannati x il delitto commesso nel non rafforzare la squadra sfruttando il vento favorevole, adesso non torneremo più (in champions), ti toglieranno milinkovic e ci vorranno altri 15 anni, xché il vostro Lotito non mollera mai la sua gallina dalle uova d’oro.

ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa
Reply to  Ruggero

Il loro Lotito, Ruggero, il loro. Io non vivo davvero dell’adozione altrui. Altri lo fanno e ne hai testimonianza anche in questo blog. Per me c’è solo la Lazio anche se non so che fine farà.

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa
Reply to  ANTONIO

L’adorazione per Lotito, permettimi, è solo una tua visione ‘mistica’…. P.s Io, ad esempio, ho sempre ADORATO SOLO LA LAZIO.

ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa
Reply to  Massimiliano

Non mi riferivo a te Massimiliano

Ruggero
Ruggero
3 anni fa
Reply to  ANTONIO

Anche io non mi riferivo a noi che GIUSTAMENTE LO Contestiamo ma a quelli che dicono che ci ha salvato, a quelli che dicono che noi portiamo i trofei a Roma, tutte coppette insignificanti che se giochi 4 partite bene possono vincere tutti, poi la supercoppa è una partita sola, gli unici TROFEI CHE CONTANO SONO….. SCUDETTO COPPA DEI CAMPIONI E COPPA UEFA e tu neanche ci provi, arrivi sempre 7mo,tranne 2 anni dove 6 arrivato 5to e 4to,io penso che la maggior parte dei nostri tifosi sono perdenti, si accontentano e così facendo fanno il gioco di Lotito che fa il suo comodo, usa la Lazio x i suoi guadagni, se avanzano li spende x la Lazio e allora si che ci pensa Tare a spingerci verso il baratro…..
Gli altri presidenti prima di Lotito mettevano soldi loro, li trovavano, o li tiravano fuori le loro aziende, questo signore non è capace neanche a trovare uno sponsor(unica squadra al mondo), non fa entrare gente che può aiutarlo, lo capite o no che ci usa soltanto, non era nessuno, non lo conosceva nessuno,aveva soltanto dei crediti con la Regione Lazio e Storace x accontentarlo gli ha suggerito di prendere la Lazio, da lì girando i crediti non ha mai più aperto il portafogli anzi lo ha aperto ma solo per riempirlo e riprendersi tutto, la lazio x lui è soltanto fonte di guadagno(punto), lui lo sport non sa neanche cosa è, la passione, la competizione, l’adrenalina, la voglia di migliorarsi x vincere, niente, lui fa I conti, quanto mi danno, 100,30 a me 20 alle mie cooperative, 10 alla Salernitana, 30 x la rosa, 5 trasferte ecc.ecc.e 5 x il mercato, non crederetedavvero che muriqi costi 20 milioni…….

ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa
Reply to  Ruggero

Adorazione altrui… Ovviamente

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa
Reply to  Ruggero

In parte, sono d’accordo con te; Però solo a metà… Io faccio anche altre considerazioni, nel Rispetto delle tue. Saluti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tare voto 3. Da 3 sessioni di calciomercato butta i soldi e non rinforza la squadra dove avrebbe bisogno di innesti. Sbaglia le scelte, anche quelle più banali.
INTOCCABILE INGIUSTIFICATO.

ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa

Sono d’accordo e mi chiedo: il suo datore di lavoro vede quello che fa ed è d’accordo (cioè è contento che la Lazio sparisca dal calcio che conta) oppure non si rende conto di tutto quanto? Tare da anni porta avanti sessioni di mercato fallimentari e non capisco perché nessuno ne parli.

fabrix
fabrix
3 anni fa

Caro Cardiopalma, le tue pagelle sempre troppo generose. Toglierei un voto a tutti. Troppi errori e le partite durano 90 minuti non 20 o 25. Ho posto un commento alle parole di Inzaghi a fine gara e ribadisco che sembrano quelle di uno in confusione totale. Squadra da rifondare dal direttore sportivo all’ultimo dei massaggiatori. Patric e Hoedt basta vederli in campo! Non ne possiamo più

ANTONIO
ANTONIO
3 anni fa

Simone non ragiona più, avrà provato venti terzetti difensivi diversi. Pur di far giocare Patrick lo metterebbe centravanti. In confusione totale

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa
Reply to  ANTONIO

Bravo, HAI RECEPITO IN PIENO LA SITUAZIONE. Sono d’accordo con te, su questo concetto….

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio