Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Sampdoria, le Cardopagelle: Adam caterpillar, Toque supereroe

Lazio-Sampdoria: ecco i giudizi e i voti ai biancocelesti, dalla penna del direttore Giulio Cardone

 

Reina 6

Non si ricordano parate di Reina, potrebbe dire Inzaghi. La cosa clamorosa è che sbaglia un passaggio di piede, il primo dopo non so quante partite. Anche un bel dribbling nel primo tempo, ormai è una specie di trequartista.

Patric 6,5

È stato bravo, il ragazzo spagnolo. Ha rischiato di rovinare la bella prestazione con quel fallo in zona pericolosa nel finale, ma annullare Keita non è da tutti. Applausi.

Acerbi 7

Il nostro Leone torna ai suoi consueti livelli: non sbaglia nulla dietro e serve una gran palla a Immobile (Audero poi para il sinistro di Ciro). Adesso la grande sfida con Lewandowski: il Leone è pronto, sarà una battaglia.

Musacchio 6,5

Resta un mistero il fatto che non sia stato schierato come titolare a Milano. Se la cava con esperienza da stopper di sinistra: rischia il rigore con un intervento su Quagliarella, per fortuna è andata bene.

Marusic 7

Grande prova di Caterpillar, utilizzato sulla fascia destra al posto di Lazzari. Nonostante giochi da ala, recupera in tempo – potente e veloce – per coprire la sua zona. E serve un assist maldestramente sprecato da Muriqi. Si conferma in gran forma.

Milinkovic 7,5

Gigante in tutto quello che fa, in entrambe le fasi e con la palla tra i piedi. Fin troppo generoso quando vuole far segnare Muriqi invece di battere a rete per il 2-0. Anche lui pronto per la battaglia con la squadra campione di tutto.

Leiva 7

Mezzasquadra in formato Champions. Fin quando resta in campo, dirige e copre da maestro del centrocampo.

Luis Alberto 8

L’uomo-partita, senza dubbi. Quando lui e Sergej illuminano, la Lazio è una meraviglia. Settimo gol in campionato e una serie di giocate sempre belle e preziose. È tornato, il Toque: ne siamo felici, ce n’era un gran bisogno.

Lulic 6

Dopo un anno lontano dai campi, ci sta che il capitano faccia fatica. È una sufficienza di affetto puro, ma è totalmente fuori forma. Ci vuole tempo e pazienza, già è importante rivederlo in formazione dall’inizio.

Immobile 6

Voleva festeggiare il compleanno con un gol, Audero glielo nega. Secondo tempo di sacrificio, ora è importante che torni a colpire nella partita più attesa. Auguri, Ciruzzo!

Correa 6

Qualche spunto, ma in generale prova senza gli strappi necessari. Gli serve maledettamente un gol.

Akpa Akpro 6,5

Corre senza fermarsi un attimo, alterna giocate interessanti a qualche ingenuità: nel complesso contributo prezioso. Deve imparare a gestire l’irruenza.

Escalante 6,5

Tra le sue migliori prestazioni nella Lazio: interventi con il giusto tempismo, certo non gestisce la palla con la qualità e la freddezza di Leiva.

Muriqi 5

Non si può e non deve sbagliare un gol così. Peccato perché poco prima si era esibito in un colpo di tacco eccezionale. Ma quell’errore è troppo grave per un centravanti. Tra l’altro avrebbe chiuso la partita e non avremmo sofferto nel finale.

Fares 6

Parte bene, con un anticipo che innesca una ripartenza pericolosa, bloccata fallosamente da Ekdal, ammonito. Poi un paio di errori, comunque sufficienza è meritata.

Caicedo S.V.

 

Inzaghi 7

La sua Lazio reagisce bene a una settimana difficilissima, tra le polemiche per la sconfitta con l’Inter e il deferimento per il caos tamponi. Il merito principale del tecnico, far capire alla banda che ci si doveva concentrare unicamente su questa partita, senza pensare al Bayern. Missione incredibilmente compiuta, a differenza dell’andata. Bravo Simone, adesso puoi preparare una partita cui – lo so – tieni tantissimo, forse la più importante della tua carriera: forza mister, forza Lazio!​

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

Non è vero che Acerbi non sbaglia nulla… Nel primo tempo serve a Quagliarella un assist che spara in alto, per fortuna…

fabrix
fabrix
3 anni fa

Dispiace scriverlo, ma credo che Correa stia seguendo le orme di Zarate e Felipe Anderson. Spero di essere smentito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ormai Toque ce lo chiami solo tu ?

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio