Resta in contatto

News

Covid-19, oggi all’Olimpico Benfica-Arsenal: “La gara che nessuno voleva”

Lazio - Napoli, le probabili formazioni del big match

Covid-19, i paesi chiudono i voli con il Regno Unito e le squadre inglesi devono giocare in campo neutro

“Oggi all’Olimpico Benfica-Arsenal, la gara che nessuno voleva”.

Lo scrive La Repubblica-Roma oggi, commentando la scelta “stonata” dell’Italia di aprire i propri stadi alla Uefa mentre “torna lo spettro di ulteriori chiusure”.  Le inglesi in Europa giocheranno tutte in campo neutro, perché paesi come Spagna, Portogallo e Germania hanno chiuso i voli con il Regno Unito vista la velocità di propagazione della variante inglese del Covid-19. Viste le difficoltà della Uefa, la Figc si è mossa in prima persona per garantire il regolare svolgimento della competizione: a Torino oggi si giocherà anche Real Sociedad-United.

«Il timore dei contagi? Come in occasione di ogni evento, faremo il possibile per far rispettare tutte le norme e garantire la maggior sicurezza possibile», dice Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A, l’azienda pubblica che gestisce lo stadio Olimpico. «Per la prima volta il nostro Stato ha dimostrato di essere più avanti rispetto agli altri in materia di sicurezza negli impianti da gioco. Tutte le istituzioni italiane e internazionali si sono allineate per dare la possibilità di far svolgere nei nostri impianti regolarmente due competizioni europee così importanti. Così – conclude Cozzoli – ci prepariamo a Euro 2020, la cui partita inaugurale si giocherà proprio all’Olimpico».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Altro da News