Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, la presentazione di Carolina Morace

Nella sala stampa dello stadio Olimpico è in corso la presentazione della nuova allenatrice della Lazio Women, Carolina Morace.

dall’inviata Chiara Hujdur

Inizia ufficialmente l’avventura di Carolina Morace sulla panchina della Lazio Women. Oggi nella sala stampa dell’Olimpico la sua presentazione insieme all presidente Claudio Lotito e al responsabile del settore giovanile e femminile Mauro Bianchessi.

Proprio quest’ultimo ha preso la parola per primo:

Il primo pensiero è di ringraziamento a Seleman per quello che ha fatto in questi anni con grande passione. Primo grazie lo faccio al presidente Lotito perché ha voluto lui quello che presentiamo oggi. Questa è un’operazione di grande vitalità e forza per il movimento femminile. Carolina come aquila è partita 22/23 anni fa con la Lazio, ha fatto un grande giro in Italia e nel mondo e oggi torna a casa sua. Bentornata a casa Carolina e benvenuta Nicola (l’allenatrice in seconda, ndr) nella famiglia della Lazio. È giusto puntare oggi tutti i riflettori a chi ha fatto la storia del calcio femminile, prima come giocatrice e poi come allenatrice. Ci aspettiamo molto“.

Poi ha preso la parola proprio la neo coach:

Innanzitutto grazie al presidente Lotito per avermi fatto tornare a casa. Ringrazio il direttore Bianchiessi e il team manager Monica Caprini. Io ho lasciato una ‘Lazietta’ e torno in un club di dimensioni internazionali. L’interessamento del presidente Lotito nel voler percorre i tempi sta dando un segnale diverso dagli altri. E quando si mette in testa qualcosa sappiamo tutti che arriva alla conclusione. È un grandissimo onore per me. Sui social mi hanno già contattato tantissimi tifosi e ho visto il loro entusiasmo. Sono ancora più entusiasta di iniziare“.

Anche il patron Claudio Lotito ha voluto spendere qualche parola di benvenuto per colei che, secondo le intenzioni della società, dovrà guidare il club alla promozione in Serie A.

Anni fa insieme a Tavecchio avevamo ritenuto che una quota del calcio nazionale doveva essere dedicato al calcio femminile. Stavamo all’estero e ci hanno chiesto com’era calcio femminile in Italia. Eravamo indietro anni luce all’epoca. Siamo tornati e ci siamo accorti che dovevamo fare qualcosa. Comprai subito Lazio femminile e facemmo una norma per obbligare società maschili ad avere squadre femminili. Questo ha prodotto oggi risultati importanti. Ci deve essere una condizione paritetica tra donne e uomini e vogliamo che il calcio femminile abbia la sua visibilità. Ho dato incarico a Bianchessi e abbiamo iniziato a far crescere il movimento femminile. Abbiamo allestito lo stadio Fersini e ne rimarrete stupiti. Stiamo dotando il calcio femminile di tutte le strutture all’avanguardia. Le stesse calciatrici hanno visto un cambiamento sostanziale.

L’iniziativa per ingaggiare Carolina nasce dal fatto che si tratta di una donna di grande temperamento e qualità professionale. Quando mi sono accorto che c’erano problemi nello spogliatoio, Bianchessi mi ha proposto Carolina e io ho detto subito sì. Attraverso questa scelta Lazio può avere risultati in crescita“.

Dopo la presentazione sono iniziate le domande dei cronisti presenti in sala, in particolare sul quali novità abbia in mente la neoallenatrice per dare un impulso decisivo al gruppo.

Non ho intenzione di cambiare modulo di gioco. La squadra è forte e quello che farò è curare dettagli in fase offensiva e difensiva. Sono stati presi troppi gol e devono essere corrette alcune cose“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E non c’è niente da aggiungere!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Certi amori fanno giri immensi…….bentornata Carolina ❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Facciamola finita con questa parola inappropriata la Lazio non è mai stata lazietta la Lazio è la Lazio dal 1900 non può essere che alcuni individui di poco conto diano giudizi di una società ultracentenaria dove sono passati campioni clamorosi che solo noi possiamo vantare prima di parlare studiate la nostra Lazio che per indossare questa maglia gloriosa dovreste conoscere la storia

Articoli correlati

Lazio Women, le parole di Ferrandi nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole di Gomes nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio