Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, prima sconfitta stagionale: arriva Carolina Morace

Lazio Women, prima sconfitta stagionale e arriva Carolina Morace in panchina.

Giornata frenetica per la Lazio Women, al culmine di ventiquattro ore elettriche. Tutto parte infatti da ieri, quando in serata un tweet di Antonello Valentini, ex dg della Figc, annuncia un’imminente rivoluzione sulla panchina della prima squadra femminile: fuori Ashraf Seleman e dentro Carolina Morace.
Queste le premesse alla vigilia del delicato match di recupero contro il Ravenna, che, prima del fischio di inizio, era al quarto posto distante due lunghezze dalle capitoline terze. Ordine di classifica destinato a invertirsi, però, al termine dei novanta minuti, con le romagnole che strappano tre punti grazie al rigore di Filippi e superano le aquilotte in classifica.
Un addio annunciato quello di Seleman, che lascia la sua Lazio incassando oggi la prima sconfitta stagionale in dodici partite di campionato e due di Coppa Italia. Il tecnico va via a testa alta, dopo aver sfiorato una promozione nella scorsa stagione, negata solo da un algoritmo, e aver condotto le sue ragazze in questa prima parte di annata collezionando ventuno punti e conservando l’imbattibilità fino ad oggi. Non è bastato però, perché la Lazio, partita per dare l’assalto alla cadetteria, a metà campionato si ritrova al quarto posto (anche se con due partite da recuperare) senza aver mai dato l’impressione di essere quella squadra da vertice che ci si aspettava.
Inizia dunque da domani l’era Morace, pronta a sedersi sulla panchina della squadra con cui è stata già protagonista, da giocatrice prima e da allenatrice poi. La Serie B è pronta ad accogliere un’icona del calcio femminile italiano e internazionale, reduce da esperienze in A al timone del Milan Femminile, delle Nazionali canadese e di Trinidad e Tobago, per citarne solo alcune.
Il cambio di allenatore e l’arrivo di una figura come quella della Morace sono l’ennesimo segnale forte battuto dalla dirigenza biancoceleste, che vuole da subito e a tutti i costi vedere la sua creatura in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, sei gol (e una doppietta di Goldoni) al Tavagnacco e primo posto blindato:...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio