Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta, Belotti (calcioatalanta.it): “In Coppa rivalsa della finale del 2019”

Seconda trasferta in pochi giorni della Lazio a Bergamo. Ne abbiamo parlato con con Marina Belotti, di CalcioAtalanta: “La Dea vuole ripetersi domenica”.

Di Chiara Hujdur

In vista del secondo impegno settimanale contro l’Atalanta, Marina Belotti, penna di calcioatalanta.it, ci svela gli umori in casa neroazzurra nei giorni successivi all’approdo alla semifinale di Coppa Italia e come gli uomini di Gasperini si stanno preparando a sfidare nuovamente i biancocelesti in campionato.

 Qual è lo stato d’animo della piazza dopo l’approdo alle semifinali di Coppa Italia?

C’è grande entusiasmo, Bergamo crede molto nel prosieguo del cammino in Coppa e vorrebbe sollevare al cielo un trofeo che in bacheca manca dal 1963; sarebbe il coronamento del percorso europeo intrapreso con mister Gasperini. Inoltre, la finale del 15 maggio 2019 è rimasta molto indigesta e c’è un senso di rivalsa dopo la vittoria contro la Lazio”.

In che modo la gioia di mercoledì potrà influire sull’approccio mentale alla sfida di domenica?

Sì, lo spogliatoio ha il morale alto e dopo questo trionfo è cresciuta la consapevolezza nella forza di tutto il gruppo squadra, dato che mercoledì hanno giocato anche le seconde linee. La banda di Gasperini ha capito come far male alla formazione di Inzaghi e adesso vuole ripetersi in campionato per continuare il filotto positivo e tenere distante a -5 una diretta concorrente alle prime quattro posizioni Champions della classifica“.

 Che novità di formazione si attendono rispetto alla partita di Coppa Italia?

Torneranno in campo tutti i titolari che mercoledì hanno riposato almeno un tempo, a cominciare da Josip Ilicic e Duvan Zapata, in coppia nel tridente guidato da Matteo Pessina, di nuovo sulla trequarti. A centrocampo dal 1′ ci sarà Marten de Roon, mentre in difesa svetterà il muro granitico formato da Toloi, Romero, Djimsiti. L’unica eccezione riguarda l’out di sinistra, con Gosens fuori per squalifica: al suo posto il giovane bergamasco della Primavera Matteo Ruggeri“.

 Il giocatore neroazzurro da tenere maggiormente d’occhio domenica?

Sicuramente Josip Ilicic, fresco dei 33 anni compiuti oggi, ha ritrovato da poco l’apice della forma fisica collezionando assist, gol e ottime prestazioni, e se è in giornata con i suoi dribbling e tiri mancini può ubriacare chiunque tenti di fermarlo“.

 Da tempo l’Atalanta è una squadra in progressiva crescita, ormai stabilmente ai vertici della classifica. Come sono cambiate le aspettative della piazza negli anni?

La piazza resta umile e con i piedi per terra perché ricorda i lunghi anni in Serie B, e anche in C1, e le lotte salvezza all’ultimo respiro. Dall’altra parte però si sta rendendo conto che l’esperienza europea non è frutto di un’impresa, ma è ormai un progetto consolidato grazie al ciclo portato avanti negli anni da mister Gasperini. Per questo il popolo nerazzurro ambisce a rimanere in Champions League, sia quest’anno il più a lungo possibile, sia la prossima stagione. Lo scudetto, per l’Atalanta, è l’accesso all’Europa più bella”.

 

Leggi anche:

https://www.calcioatalanta.it/2021/01/30/la-penna-in-trasferta-hujdur-sololalazio-it-dea-e-aquila-in-lotta-per-la-champions-fino-allultimo/

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio