Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 20^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 20^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • TORINO-FIORENTINA
    Mister Nicola non può contare su Izzo e Vovjoda infortunati, avanti a Sirigu ci saranno Bremer, Lyanco e Rodriguez. Singo e Ansaldi esterni con Lukic, Rincon e Linetty in mezzo; in avanti Zaza con Belotti.
    Prandelli non modifica la formazione vista nell’ultimo turno: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery e Bonaventura a supporto di Vlahovic. Kokorin e Malcuit non convocati.
    DA METTERE: Singo, Belotti; Bonaventura, Vlahovic
    DA EVITARE: Linetty; Caceres

 

  • BOLOGNA-MILAN
    Miha ancora con Skorupski in porta, Tomyasu a destra con Soumaoro al centro insieme a Danilo e Dijks a sinistra. Dominguez e Schouten faranno da diga, Orsolini, Soriano e Sansone dietro Barrow.
    Nei rossoneri può esordire dal 1’ Tomori al fianco di Romagnoli, Calabria e Theo terzini. Torna Bennacer a centrocampo con Kessiè, in avanti Saelemaekers, Meite e Rebic a supporti di Ibra.
    DA METTERE: Schouten, Orsolini; Theo, Rebic
    DA EVITARE: Dijks; Bennacer

 

  • SAMPDORIA-JUVENUTS
    Ranieri prudente con il suo 4411 con Bereszinski, Yoshida, Colley e Augello in difesa. Candreva e Jankto esterni, Silva e Thorsby in mezzo. Più Verre che Keita a supporto di Quagliarella.
    Dall’altro lato Pirlo ha qualche problema in avanti: Dybala infortunato e Kulusevski squalificato, ci saranno Ronaldo e Morata. Rabiot e Arthur in regia con McKennie e Chiesa esterni. In difesa Alex Sandro va in panchina: Danilo, Bonucci, De Ligt, Cuadrado avanti a Szczesny.
    DA METTERE: Thorsby, Candreva; Cuadrado, Chiesa, Ronaldo
    DA EVITARE: Augello; Arthur

 

  • INTER-BENEVENTO
    I nerazzurri  possono affidarsi al turnover dopo il derby di Coppa Italia. Handanovic in porta, in difesa Ranocchia può far respirare De Vrij, con Skriniar e Bastoni ai lati. Hakimi e Young sulle fasce, Barella, Sensi e Gagliardini in mediana. LuLa in avanti.
    Pippo Inzaghi rilancia Caldirola in difesa con Glik, Improta e Barba. Ionita, Schiattarella e Hetemaj in mezzo; Viola e Caprari dietro Lapadula.
    DA METTERE: Handanovic, Hakimi, Lukaku; Ionita, Viola
    DA EVITARE: Sensi; Improta, Schiattarella

 

  • SPEZIA-UDINESE
    Mister Italiano si affida a Galabinov in avanti (doppietta all’andata), con lui Gyasi e Farias. In regia Agoume con Estevez ed Acampora; Vignali, Terzi, Chabot e Bastoni in difesa.
    Nei friulani in avanti ci sarà Deulofeu, vista la partenza di Lasagna, con lui Nestorovski. Zeegelaar e Larsen sulle fasce, con Pereyra, Arslan e De Paul al centro; Bonifazi, Becao e Nuytinck in difesa. Squalificato Samir.
    DA METTERE: Acampora, Galabinov; De Paul, Deulofeu
    DA EVITARE: Gyasi; Arslan

 

  • ATALANTA-LAZIO
    Gasperini schiera i migliori: Gollini in porta, Toloi, Djimsiti e Romero in difesa. Hateboer in forte dubbio, pronto Maehle con Ruggeri a sinistra, in mediana De Roon e Freuler. Pessina e Ilicic dietro Zapata.
    Inzaghi sta pensando di lanciare Musacchio dal primo al posto di Patric, con Acerbi e Radu avanti a Reina. Lazzari, Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro e Marusic a sinistra; Correa-Immobile in attacco, con Muriqi pronto ad insidiare il Tucu.
    DA METTERE: Ilicic, Zapata; Milinkovic, Immobile

    DA EVITARE: Ruggeri; Patric

 

  • CAGLIARI-SASSUOLO
    Di Francesco senza Nandez squalificato punta su Sottil e Joao Pedro dietro Simeone, con Nainggolan a centrocampo con Marin e Duncan. Lykogiannis, Ceppitelli, Godin e Zappa avanti a Cragno.
    Neroverdi con il dubbio Chiriches, pronto Marlon con Ferrari, Rogerio e Muldur. Lopez e Locatelli in mediana, mentre alle spalle di Caputo si rivede Boga con Djuricic e Traore.
    DA METTERE: Nainggolan, Pedro; Locatelli, Boga
    DA EVITARE: Zappa; Marlon

 

  • CROTONE-GENOA
    Stroppa può lanciare subito Di Carmine dal 1’ con Simy viste le condizioni non ottimali di Messias e Riviere. Pereira e Reca sulle fasce con Benali, Zanellato e Vulic in mezzo. Golemic, Marrone e Djidji in difesa.
    Ballardini conferma Masiello, Radovanovic e Criscito in difesa; Zappacosta, Strootman, Badej, Zajc e Czyborra in mezzo. Destro e Shomurodov in attacco.DA METTERE: Reca, Simy; Czyborra, Shomurodov
    DA EVITARE: Marrone; Badej

 

  • NAPOLI-PARMA
    Gattuso sceglie Meret in porta, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa. Ancora fermo Ruiz, Bakayoko e Demme in mediana. In avanti ancora Petagna appoggiato da Insigne, Zielinski e Lozano.
    I crociati con diverse assenze: Conti, Iacoponi, Gagliolo e Pezzella in difesa; Grassi, Hernani e Kurtic in mezzo, con  Kucka, Cornelius e Gervinho in attacco.
    DA METTERE: Zielinski, Lozano; Kucka, Gervinho
    DA EVITARE: Di Lorenzo; Hernani

 

  • ROMA-HELLAS VERONA
    Dzeko ancora out, Borja Mayoral sarà la punta, alle sue spalle Pellegrini ed il rientrante Mkhitaryan. Spinazzola, Veretout, Villar e Krasdrop a centrocampo; Mancini, Smalling, Ibanez avanti a Lopez.
    Juric lascia inizialmente in panchina Lasagna e Sturaro; in avanti Kalinic con Zaccagni e Barak. Lazovic e Faraoni esterni con Tameze e Ilic in regia. Difesa a tre con Di Marco, Gunter e Dawidowicz.
    DA METTERE: Spinazzola, Mayoral; Barak, Kalinic
    DA EVITARE: Villar; Ilic
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio