Resta in contatto

News

Musacchio, Vitiello (CorSport e dirett. MilanNews): “Può fare come Reina”

Musacchio è sempre più vicino alla Lazio: contratto di 6 mesi, con opzione, per un’operazione quasi a costo zero

Mateo Musacchio sarà il nuovo difensore della Lazio, scelto per sostituire Luiz Felipe. Per conoscere meglio il 30enne argentino, in scadenza e ormai fuori dal progetto del Milan (non è convocato per il derby di oggi), abbiamo contattato Antonio Vitiello, direttore di MilanNews.it e firma del Corriere dello Sport:

“Nell’estate del 2017, Musacchio è stato il primo acquisto dell’era cinese con Fassone e Mirabelli. È stato pagato 18 milioni di euro: un investimento elevato in rapporto a quello che ha dato nella sua esperienza al Milan. Ha avuto molti alti e bassi: ha giocato bene in alcuni momenti ma nell’ultimo anno con Pioli è finito fuori dai radar, anche per un importante infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per 8 mesi.

Non è molto alto, sui colpi di testa e nei duelli fisici può andare in difficoltà: è un difensore che punta più sulla rapidità e sull’anticipo. Tecnicamente, poi, non è male, ha buone qualità in fase di impostazione. C’è da dire che il Milan nelle ultime stagioni ha vissuto dei periodi difficili e ne hanno risentito un po’ tutti, non solo lui.  Magari in un contesto in cui tutto funziona bene, come la Lazio, farà meglio. Può vivere una seconda vita, come successo con Reina, che al Milan non giocava mai e ora è diventato titolare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News