
Ciro Immobile è stato ospite della trasmissione Tiki Taka in onda su Italia 1 e ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Su Italia 1 a Tiki Taka c’è Ciro Immobile. Ospite della puntata del noto programma Mediaset, il bomber della Lazio ha parlato della stagione, delle sue esperienze passate e, soprattutto, del presente e del futuro in biancoceleste.
La stagione “Quest’anno dopo un po’ di alti e bassi ci stiamo riprendendo. In Champions le cose sono andate meglio. Agli ottavi la Lazio ci era arrivata una sola volta nella sua storia“.
Amicizia con Belotti “Col Gallo mi trovo bene perché ha sempre tanta energia. In Nazionale in camera insieme gli dico io di andare a dormire per recuperare“.
Scudetto “Il calcio vive di momenti. A volte ti senti in formissima e imbattibile. Prima del Covid era il nostro momento. Eravamo formidabili e riuscivamo a vincere tutte le partite. Dopo tutto quello che è successo, ci siamo fatti distrarre e abbiamo perso punti. Ma pre-covid potevamo lottare per lo scudetto“.
Ventura “Io col mister ho avuto sempre un ottimo rapporto ai tempi del Toro. In Nazionale ci sono stati un po’ di problemi di varia natura. Quando le cose cominciano ad andare male, ti senti troppe pressioni e contro la Svezia c’era troppa tensione di non raggiungere il risultato. Ma non è vero che Ventura abbandonò il ritiro. L’ambiente però non era sereno. Ci sono stati problemi legati alla tensione accumulata“.
Mancini “Con mister Mancini invece stiamo facendo un ottimo lavoro. Abbiamo riavvicinato la gente alla Nazionale col gioco e questo ci fa piacere. L’entusiasmo ci coinvolge in tutte le partite e ci divertiamo“.
Sulla Lazio, Inzaghi e i tifosi “Inzaghi a volte la voce la perde anche in allenamento se lo facciamo arrabbiare (ride). A volte un calciatore punta ad avere sempre il massimo dalla propria carriera, ma io sono contento di quello che ho fatto con la Lazio. Abbiamo fatto cose importante. Prima di me era una squadra in zone medie di classifica. Poi siamo cresciuti e arrivati in Champions. Ma poi quello che ripaga è la gente che per strada ti da entusiasmo: meglio la gratificazione dei tifosi della Lazio, che giocare in una squadra qualsiasi per vincere campionati e Champions. Io ora ho fatto la scelta di restare alla Lazio fino a fine carriera. Io sono responsabile della felicità dei tifosi della Lazio. Con i tifosi si è creato un legame forte. Anche col mister e la società. La mia famiglia si trova benissimo a Roma“.
Bayern Monaco “Per affrontare i campioni d’Europa in carica ci vuole un po’ di tutto. Bisogna fare la partita perfetta e giocare al massimo delle nostre potenzialità cercando di divertirci come facciamo di solito“.
A Ciro viene poi chiesto se nelle prossime sfide contro l’Atalanta preferirebbe vincere in Coppa Italia o in campionato. Lui non ha dubbi: “Non sceglierei tra Campionato e Coppa contro l’Atalanta. Io gioco per vincere sempre. Non mi piace perdere“.
