Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, ecco il profilo di Jean-Clair Todibo

Igli Tare

Nelle ultime ore di mercato è spuntato fuori il nome del difensore francese nei radar della Lazio: ecco le sue caratteristiche

Di Michele Massari

CARRIERA – Jean-Clair Todibo è un difensore francese, classe ’99, cresciuto nel vivaio del Les Lias, ma esplode solo quando il Tolosa decide di prelevarlo nel 2016 per farlo maturare prima nelle giovanili e poi in Ligue 1. Nel 2019 il Barcellona, vedendo le qualità del giovane difensore, decide di approfittarne e lo acquista per 1 milione di euro nel mercato di gennaio. Tuttavia, anche a causa di infortuni, non riesce ad imporsi come titolare nei blaugrana, tant’è che è stato ceduto in prestito prima allo Schalke 04 nel gennaio 2020, collezionando solo 8 presenze in campionato, e poi al Benfica nel mercato estivo dello stesso anno (il club portoghese ha anche pagato 2 milioni per il prestito), dove ancora non ha esordito nel campionato lusitano. Ora Todibo è considerato in uscita e si sta cercando una nuova sistemazione per il calciatore francese e tra le ipotesi in campo c’è anche la Lazio.

CARATTERISTICHE – Jean-Clair Todibo, anche per via del fatto che è cresciuto e maturato nel Tolosa, è stato paragonato per caratteristiche tecniche a Etienne Capoue, classe ’88 attualmente in forza al Villarreal, ma che ha giocato anche in Premier League tra Tottenham e Watford. Infatti entrambi, oltre al passato in comune alla squadra francese, sanno giocare sia come difensori centrali che come mediani “ruba palloni” davanti alla difesa. Inoltre c’è da ricordare che anche Jean Daniel Akpa-Akpro è emerso proprio dal Tolosa, anche se non hanno mai avuto la fortuna di giocare insieme come compagni di squadra JD e Todibo.

Non è un caso che il ds Tare abbia messo gli occhi su un profilo del genere, futuribile ma molto promettente e con una grande voglia di rilanciarsi e di imporsi nel calcio che conta. Con tutta probabilità, è il francese il mister X che circolava negli ultimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 12 maggio 2024 vorrei essere lì, perché è un posto dove mi sento bene,...

Adesso tocca augurarsi che la Fiorentina non espugni il Bentegodi, questo pomeriggio: nel caso si...

Monza - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio