Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Youth Sector, Bianchessi: “Grande progetto di formazione, puntiamo sul carattere”

Lazio Youth Sector, le parole dei protagonisti durante l’evento biancoceleste dedicato ai giovani

Nella pancia dello Stadio Olimpico si è tenuto un evento organizzato dalla Lazio intitolato “Lazio Youth Sector”, rivolto ai giovani calciatori del settore giovanile biancoceleste. Nel corso della giornata però ci sono stati diversi punti all’ordine del giorno, tra questi la presentazione di un rinforzo per il settore giovanile.

  • KOULIBALY – “Presentiamo Koulibaly, un ragazzo africano, che fino a pochi mesi fa non aveva mai toccato un pallone e adesso è uno dei migliori talenti. Questo ragazzo ha una storia difficile alle spalle. È arrivato a Roma da solo e un assistente sociale ci ha chiesto di fargli un regalo: vederlo giocare. Me ne arrivano tante di segnalazioni, ma l’abbiamo fatto arrivare a Formello ed è stata una sorpresa. Ora è ufficialmente un giocatore della Lazio. È un ragazzo che farà parlare di sé”, hanno detto Rao e Bianchessi.

 

  • BIANCHESSI – Il Responsabile del Settore Giovanile S.S. Lazio e Direttore sportivo S.S. Lazio Women Mauro Bianchessi è intervento così: “È un giorno molto bello perché con grande soddisfazione per volontà del presidente Lotito siamo qui a presentare grandi progetti, non solo tecnici ma anche di formazione. La nostra missione, ancor di più in questo momento particolare, è una crescita di tutte le squadre e una produzione di calciatori. Voglio fare un analisi degli ultimi tre anni: aumento di vittorie nei derby, aumento di vittorie di campionati, aumento di giocatori convocati in Nazionale. Lavoriamo su tecnica, fisico e qualità atletiche, ma soprattutto carattere: volontà, sacrificio, attaccamento alla maglia. Siamo gli unici in Italia nella valorizzazione del settore giovanile. Ci sono due modi per fare settore giovanile: andare in Europa a prendere giovani o farli crescere in casa. Quest’ultimo è il valore della nostra società”.

 

  • ROCCHI – Anche Tommaso Rocchi, allenatore dell’U18 ha voluto dire la sua: “Ringrazio il presidente per quello che ha fatto e sta facendo in questi anni. Questo è un progetto fantastico. La cosa più importante è che tutti insieme andiamo dalla stessa parte. Il progetto deve avere un obiettivo comune: che i giocatori vadano in prima squadra, che arrivino al massimo. E il massimo si chiama Lazio“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio