Resta in contatto

Oltre la Lazio

Coppa Italia, Roma: clamoroso errore nei cambi. Sarà sconfitta a tavolino

Clamoroso errore nell’interpretazione della regola sui cambi per la Roma in Coppa Italia contro lo Spezia.

Ha del surreale quanto accaduto all’Olimpico nella sfida tra Roma e Spezia in Coppa Italia. Ai supplementari la squadra di Fonseca rimane in 9 nel giro di pochi secondi, poi effettua dei cambi in più rispetto al consentito. La sconfitta a tavolino è praticamente certa.

La regola per la Coppa Italia dice che ai supplementari si dispone di una finestra in più per i cambi, ma il totale rimane di 5 uomini al massimo da poter sostituire (vedi foto in basso). Invece, dopo il rosso a Mancini seguito poco dopo da quello a Pau Lopez, Fonseca decide di effettuare una doppia sostituzione per far entrare Ibañez al posto di Pedro e il portiere di riserva, Fuzato, al posto di un altro di Cristante. In totale dei cambi, quindi, è arrivato a 6, pur rispettando il numero massimo di interruzioni possibili per effettuarli. Di fatto i giallorossi si sono condannati ad un sicuro 0-3 che verrà inflitto dal giudice sportivo. Il match in ogni caso è terminato 2-4 per gli ospiti, che quindi hanno conquistato comunque sul campo il passaggio ai quarti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da Oltre la Lazio