Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 17^ giornata

Calciomercato Lazio, il Chelsea vuole il Sergente Milinkovic

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 17^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • BENEVENTO-ATALANTA
    Inzaghi col dubbio Tuia, pronto Foulon con Improta, Glik e Barba. Centrocampo confermato, mentre in avanti rischia Insigne sul pressing di Sau per affiancare Caprari e Lapadula.
    Gasp conferma Gollini in porta, difesa con Toloi, Romero e Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens in mezzo. In avanti Ilicic e Pessina con Zapata. Muriel in dubbio.
    DA METTERE: Improta, Caprari; Gollini, Gosens, Ilicic
    DA EVITARE: Barba; Palomino

 

  • GENOA-BOLOGNA
    Perin tra i pali, Masiello, Radovanovic e Criscito in difesa; Zappacosta e Czyborra sulle fasce, mentre Behrami, Lerager e Badej agiranno al centro. In avanti Shomurodov e Destro, Scamacca pronto ad insidiarli.
    Miha perde Svanberg per squalifica ma recupera Dominguez che giocherà al fianco di Schouten. Tomyasu a destra, Paz, Danilo e Hickey a completare il reparto. In avanti riposa Barrow, dentro Vignato con Soriano, Orsolini e Palacio.
    DA METTERE: Zappacosta, Destro; Vignato, Soriano
    DA EVITARE: Masiello; Schouten

 

  • MILAN-TORINO
    Pioli vuole ritornare alla vittoria dopo il passo falso con la Juve, ma ha diverse assenze tra i titolari. Porta e difesa titolari, in mediana Tonali e Kessié. Sulla trequarti ci saranno Castillejo, Diaz e Hauge alle spalle di Leao.
    I granata con il 352: Izzo, Bremer e Lyanko in difesa; Singo, Lukic, Rincon, Linetty e Rodriguez in mezzo, in avanti Belotti e Verdi.
    DA METTERE: Hauge, Leao; Lyanko, Belotti
    DA EVITARE: Tonali; Singo

 

  • ROMA-INTER
    Fonseca sceglie ancora Pau Lopez tra i pali, Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. Rientra Spinazzola a sinistra, con Krasdrop a destra, mentre in regia ci saranno Veretout e Villar. Pellegrini e Mkhitaryan dietro Dzeko.
    Conte si affida ai titolarissimi: Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa; Young e Hakimi sulle fasce, mentre Barella, Brozovic e Vidal agiranno al centro. Lautaro e Lukaku in avanti.
    DA METTERE: Veretout, Mkhitaryan; Barella, Lukaku
    DA EVITARE: Ibanez; Vidal

 

  • PARMA-LAZIO
    Prima partita per D’Aversa dopo il ritorno ai crociati. Sepe in porta, Laurini, Osorio, Bruno Alves e Pezzella in difesa; Hernani, Brugman, Kurtic e Brunetta a centrocampo, in attacco Cornelius-Gervinho.
    Mister Inzaghi sceglie Strakosha, difesa con Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa, Lazzari e Marusic esterni. In mediana torna Leiva, con Alberto e Milinkovic. In avanti Muriqi e Immobile.
    DA METTERE: Bruno Alves, Cornelius; Lazzari, Milinkovic
    DA EVITARE: Osorio; Luiz Felipe

 

  • UDINESE-NAPOLI
    Gotti conferma la difesa con Samir, Becao e De Maio. Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra e Zegelaar a centrocampo, in avanti Lasagna e Nestorovski. KO Pussetto, Forestieri e Okaka.
    Gattuso lancia Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Hysaj. Bakayoko, Elmas e Zielinksi in mezzo al campo, con Lozano, Petagna e Insigne in avanti.
    DA METTERE: De Paul, Lasagna; Petagna, Insigne
    DA EVITARE: De Maio; Bakayoko

 

  • HELLAS VERONA-CROTONE
    Juric cambia la difesa: Lovato, Ceccherini e Magnani in difesa. Faraoni, Tameze, Ilic e Di Marco in mezzo; Zaccagni e Barak alle spalle di Kalinic.
    Cordaz confermato tra i pali, Magallan, Golemic e Luperto in difesa; Pereira, Vulic, Molina, Zanellato e Reca a centrocampo. In avanti Messias e Simy.
    DA METTERE: Tameze, Barak; Zanellato, Messias
    DA EVITARE: Ceccherini; Luperto

 

  • FIORENTINA-CAGLIARI
    Ribery non ce la fa, dentro Kouame con Vlahovic. Caceres e Biraghi esterni, Amrabat, Bonaventura e Borja Valero in mezzo. Milenkovic, Pezzella e Igor avanti Dragowski.
    Di Francesco ritrova Ounas in avanti, giocherà dall’inizio con Joao Pedro e Sottil dietro Simeone. Nainggolan e Marin in mediana; in difesa Zappa, Walukiewicz, Godin e Lykogiannis.
    DA METTERE: Biraghi, Kouame; Sottil, Simeone
    DA EVITARE: Caceres; Marin

 

  • JUVENTUS-SASSUOLO
    Pirlo con Szczesny tra i pali, Danilo, De Ligt, Bonucci e Frabotta in difesa; Chiesa, Arthur, Rabiot e Kulusewski a centrocampo, Dybala-Ronaldo in avanti.
    De Zerbi senza lo squalificato Berardi schiera Traore a destra con Djuricic e Boga alle spalle di Caputo. Lopez e Locatelli in mediana, Toljan, Ferrari, Chiriches e Rogerio a sinistra.
    DA METTERE: Rabiot, Ronaldo; Locatelli, Caputo
    DA EVITARE: Danilo; Chiriches

 

  • SPEZIA-SAMPDORIA
    Italiano cambia qualcosa rispetto alla vittoria di Napoli: Ferrer a destra, Terzi e Chabot al centro con Marchizza a sinistra. Estevez, Pobega e Agoume al centro. In avanti Gyasi, Nzola e Farias.
    Ranieri rilancia Quagliarella dall’inizio, Verre a supporto. Damsgaard, Thorsby, Ekdal e Jankto a centrocampo. Augello, Tonelli, Yoshida e Berezinsky avanti ad Audero.
    DA METTERE: Estevez, Nzola; Jankto, Quagliarella
    DA EVITARE: Agoume; Augello
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alessandro

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio