Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 15^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 15^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • INTER-CROTONE
    Antonio Conte con la migliore formazione possibile: Skriniar, De Vrij e Bastoni avanti ad Handanovic; Hakimi e Young sugli esterni, Barella, Brozovic e Vidal in mezzo. In avanti ancora Lukaku-Lautaro Martinez.
    Stroppa cambia poco o nulla: Marrone con Luperto e Magallan in difesa, Reca e Pereira sulle fasce, Petriccione, Vulic e Molina a centrocampo; in avanti Simy e Messias.
    DA METTERE: Young, Barella, Lukaku; Molina, Messias
    DA EVITARE: Bastoni; Reca

 

  • ATALANTA-SASSUOLO
    Gomez è un capitolo chiuso e non ci sarà contro i neroverdi: in avanti Zapata, Ilicic e Pessina. Toloi fermo ai box, in difesa ci saranno Djimsiti, Palomino e Romero. Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens in mezzo.
    De Zerbi senza Rogerio, a sinistra ci sarà Kyriakopoulos con Chiriches, Ferrari e Muldur. Lopez e Locatelli a fare da diga, con Berardi, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo.
    DA METTERE: Hateboer, Ilicic; Djuricic, Caputo
    DA EVITARE: Djimsiti; Muldur

 

  • CAGLIARI-NAPOLI
    Di Francesco perde Rog per il resto della stagione, in mediana ci saranno Marin e Oliva. In difesa resta il dubbio Godin, pronto Walukiewicz per affiancare Ceppitelli, Zappa e Lkogiannis sulle fasce. Alle spalle di Simeone ci saranno Nandez, Pedro e Sottil, con l’ex Ounas pronto a subentrare.
    Gattuso decimato dagli infortuni: Koulibaly, Demme, Mertens, Osimhen e Malcuit KO. Avanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Mario Rui. Ruiz in ballottagio con Elmas per affiancare Bakayoko e Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne in attacco.
    DA METTERE: Nandez, Simeone; Lozano, Insigne 
    DA EVITARE: Zappa; Di Lorenzo

 

  • FIORENTINA-BOLOGNA
    Prandelli cambia pochissimo rispetto la vittoria sulla Juve: confermata la difesa e Caceres a destra; a sinistra agirà Barreca vista la squalifica di Biraghi. Castrovilli, Amrabat e Bonaventura a centrocampo, con Ribery e Vlahovic in avanti.
    Miha  ritrova De Silvestri a destra e conferma Da Costa tra i pali, in difesa anche Tomyasu, Danilo e Dijks. Schouten-Svanberg da diga, Orsolini torna titolare, con Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.
    DA METTERE: Castrovilli, Vlahovic; Orsolini, Svanberg 
    DA EVITARE: Barreca; Schouten
  • GENOA-LAZIO
    Ballardini perde Sturaro e Pellegrini: Masiello, Bani e Criscito in difesa, Zappacosta, Behrami, Badej, Lerager e Czyborra in mezzo; Destro-Pjaca in avanti.
    Inzaghi conferma Reina tra i pali, Patric, Acerbi e Radu in difesa; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto e Marusic a centrocampo; Muriqi preferito a Caciedo per affiancare Immobile.
    DA METTERE: Zappacosta, Pjaca; Luis Alberto, Immobile
    DA EVITARE: Masiello; Patric

 

  • PARMA-TORINO 
    Liverani senza Gervinho, punta su Karamoh e Cornelius; Sohm, Kucka, Kurtic e Hernani a centrocampo; Busi, Osorio, Bruno Alves e Gagliolo avanti a Sepe.
    Giampaolo con la difesa a tre formata da Izzo, Bremer e Lyanko avanti a Sirigu. Singo e Rodriguez sulle fasce, con Linetty, Rincon e Lukic in mezzo. In avanti Verdi e Belotti.
    DA METTERE: Kucka, Cornelius; Singo, Lukic
    DA EVITARE: Hernani; Verdi

 

  • ROMA-SAMPDORIA
    Fonseca perde Mirante e Spinazzola, resta in dubbio Pedro. Lopez tra i pali, in difesa Ibanez, Smalling e Mancini; Krasdrop e Bruno Peres esterni, Villar e Veretout in regia. Pellegrini avanza affianco a Mkhitaryan, alle spalle di Dzeko.
    Ranieri torna all’Olimpico senza Keita, Ferrari e Gabbiadini. In difesa recupera Bereszynski, Yoshida e Tonelli al centro con Augello a sinistra. Candreva, Ekdal, Thorsby e Damsgard a centrocampo, Verre a supporto di Quagliarella.
    DA METTERE: Krasdrop, Mkhitaryan; Candreva, Verre
    DA EVITARE: Villar; Bereszynski

 

  • SPEZIA-HELLAS VERONA
    Italiano ancora senza Galabinov: tridente con Farias, Nzola e Gyasi. Ricci metronomo con Estevez e Pobega. In difesa Vignali, Erlic, Chabot e Bastoni.
    Barak ritorna a disposizione e giocherà dall’inizio con Zaccagni e Colley. Faraoni, Veloso, Tameze e Di Marco in mezzo, con Gunter, Ceccherini e Magnani avanti a Silvestri.
    DA METTERE: Pobega, Nzola; Tameze, Zaccagni
    DA EVITARE: Vignali; Gunter

 

  • BENEVENTO-MILAN
    Montipò tra i pali dei sanniti; Barba, Tuia, Glik e Letizia in difesa; Ionita, Schiattarella ed Hetemaj a centrocampo, mentre il tridente sarà formato da Caprari, Lapadula ed Insigne.
    Pioli ritrova Kjaer in difesa ma perde Hernandez per squalifica, chance per Dalot. Kessie e Tonali in mediana, con Rebic, Calhanoglu e Diaz alle spalle di Leao.
    DA METTERE: Ionita, Caprari; Calhanoglu, Leao
    DA EVITARE: Tuia; Tonali

 

  • JUVENTUS-UDINESE
    Pirlo ritrova De Ligt in difesa, con Bonucci, Alex Sandro e Danilo. Cuadrado squalificato, sulle fasce ci saranno Chiesa e Kulusewski, con Rabiot e Bentancur in mediana. Morata-Ronaldo in avanti.
    Tante assenze in difesa per Gotti: Bonifazi, Samir e De Maio dall’inizio. Stryger e Zegelaar esterni, De Paul, Arslan e Pereyra in mezzo. Pussetto-Lasagna in avanti.
    DA METTERE: Chiesa, Morata; De Paul, Lasagna
    DA EVITARE: Rabiot; De Maio

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio