Resta in contatto

News

Immobile, il 2020 è il suo. L’agente: “Aspettiamo i tifosi per la Scarpa d’oro”

Immobile ha chiuso un anno incredibile con 34 reti e tanti altri traguardi. Il più importante la Scarpa d’Oro vinta davanti a Lewandowski

“Era già profeta in patria, nel 2020 Ciro ‘il Grande’ ha conquistato l’Europa”.

Inizia così il pezzo odierno de La Repubblica, che racconta l’anno incredibile di Immobile, protagonista assoluto del 2020. Il centravanti di Torre Annunziata ha fatto ricredere gli scettici a suon di gol: “34 negli ultimi dodici mesi (uno ogni 92,3 minuti), che lo hanno consacrato come uno dei migliori attaccanti in circolazione. Solo Lewandowski, Ronaldo e Lukaku (che ha 8 partite in più) possono vantare uno score migliore”.  Ciro nello scorso campionato non solo ha vinto la classifica marcatori in Italia davanti a Ronaldo e ha eguagliato il record di Higuain di 36 gol in una singola stagione di A. Ma soprattutto, dopo 13 anni, ha riportato in Italia la Scarpa d’oro, battendo in un testa a testa Lewandowski, prossimo avversario della Lazio negli ottavi di Champions.

A Repubblica, per commentare l’annata di Immobile, ha parlato il suo agente Marco Sommella: “Con sacrificio, impegno e passione è riuscito ad arrivare in alto. La gente si dimentica il passato, ma Ciro ha sempre segnato: dalle giovanili fino ai record in Serie B. Dispiace che non abbia potuto ancora festeggiare i traguardi con i tifosi: stanno aspettando che riaprano gli stadi per dargli la Scarpa d’oro”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News