
Lazio, il giovane centrale sembrava in rampa di lancio
La Lazio in questo inizio di stagione si è ritrovata più volte in difficoltà a causa di diverse defezioni come positività al Covid, infortuni o squalifiche, ma è sempre riuscita a cavarsela, ma non sempre. Simone Inzaghi spesso è stato costretto ad arrangiarsi in qualche modo per schierare la formazione, prendendosi molto spesso qualche rischio e perdendo punti importanti.
La difesa è stato uno dei reparti maggiormente colpiti: Acerbi è ancora acciaccato in infermeria ed è stato costretto a saltare le ultime tre gare, Luiz Felipe si è infortunato alla caviglia nel precampionato ed ha dovuto saltare molte gare, Radu è stato vittima di uno stop ad inizio campionato a causa del quale venne escluso dalla lista per inserire Vavro, Hoedt ha avuto bisogno di alcune giornate per rientrare nel ritmo inzaghiano.
Tra i difensori, però, c’è un calciatore che non è mai stato preso in considerazione: Nicolò Armini. Il giovane difensore, capitano della squadra Primavera da due stagioni, è stato ormai aggregato alla prima squadra già dal finale dell’ultima stagione, svolgendo l’intero ritiro ed esordendo anche sia in campionato che in Europa League. Sembrava avere tutte le carte in regola per diventare un pilastro della retroguardia biancoceleste, giravano già voci di chi lo appellava come “il nuovo Nesta”, invece l’inizio di stagione è stato complicato: segregato in panchina anche in piena emergenza, contro l’Hellas Verona gli è stato addirittura preferito Parolo da adattato.
Nel 2021 potrebbe avere qualche chance in più, ma tutto dipende dal calciomercato. Sono molte, infatti, le voci che vedono il ds Tare alla ricerca proprio di un centrale difensivo, un nuovo rinforzo nel reparto potrebbe sbarrargli la strada per la sua crescita. Nicolò però è ancora giovane, è un classe 2001, perno dell’Italia U20 e con la testa sulle spalle, puntare su di lui non sembrerebbe essere una mossa azzardata. Il 2021 saprà darci più risposte.

È forte, è forte …. se entra non esce più
Ma secondo voi se era forte lo teneva in panchina Inzaghi?Evidentemente non è sto fenomeno che vogliamo credere. Bisogna mandarlo a giocare in B e se emerge allora riportarlo a casa. Non è il nuovo Nesta, non bestemmiamo
Se Inzaghi non lo fa mai giocare, un motivo c’è…se a volte gli ha preferito addirittura Parolo adattato, un motivo c’è…
Nessuno ci dirà mai perchè non gioca??? Non me pare peggio di patric o di vavro..
È stato tenuto solo per la lista da presentare in campionato
E assurdo vedere Patric Titolare e nessun chance à Armini in 20 partite
se è forte come sento dire perchè non gioca mai? spero almeno in Coppa Italia di vederlo giocare almeno mi faccio un idea…
Se lo avessero acquistato giocava!!!
Speriamo di vederlo giocare….
Se arrivasse un nuovo centrale e’ meglio darlo in prestito,deve giocare,altrimenti metterlo in Coppa Italia.Saluti.
Titolo tristissimo
È difficile imporsi quando davanti hai colossi tipo Patric,Hoedt e Luis Felipe.
Aspetta e spera
Quindi non prendiamo nessuno dietro e rimaniamo cosí. Nessun problema.
Comunque sia è strano che Armini non sia andato alla Salernitana o è troppo scarso pure per la B ?
Io non lo mai visto giocare neanche con la primavera perciò non posso dare giudizi , ma se Inzaghi non lo fa’ giocare significa che lo reputa dietro ai difensori che ha disposizione.
Non l’ho mai visto giocare
Fa senza accento
Prego
Conviene fargli fare le ossa in B!!!!
In Italia abbiamo troppa paura che i giovani possano sbagliare!
All estero li mettono in campo a 17 anni, solo così possono crescere….
Nuovo Nesta chi??!
No dai..visto che deve cresce nun piamo nessuno che stamo a postissimo cosí..rinnovamo a Radu per altri 5 anni e vai cor tango!
Chi sa ,capisce,,,,FORZA LAZIO.
Questo non riesco a vederlo giocare! E non aspetto altro!!