Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Santoro: “La mia Lazio non può stare in B”

Lazio Women, secondo posto in classifica e aria di promozione

Martina Santoro, difensore della Lazio Women, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Tuttocalciofemminile.com.

Il numero 13 biancoceleste ha ribadito l’obiettivo primario della stagione delle aquilotte, la promozione in Serie A, e fatto il punto sul cammino della squadra in campionato fin qui.
Di seguito un estratto dell’intervista:

“Il mio sogno nel cassetto? Direi che il mio sogno è da tempo fuori dal cassetto. Quello che desidero lo sanno tutti. A quindici anni ero in Serie A con la Lazio. Poi, siamo retrocesse. Da quel momento il mio unico obiettivo è quello di riportare la squadra che ho nel cuore da sempre nel campionato che merita. La mia Lazio non può stare in Serie B.

Dopo un inizio di stagione non eccezionale direi che ci siamo. E, aggiungerei, era l’ora. Abbiamo già regalato un margine di vantaggio alle altre candidate alla promozione. […] Per molti osservatori noi della Lazio eravamo la squadra da battere. Ma io una cosa l’ho chiara in testa da tempo: il calcio non si prevede a tavolino, il calcio vero è quello che si gioca. E noi nelle prime partite non siamo state impeccabili. […]
Tutte le nostre avversarie danno il massimo contro di noi, ma questo è anche stimolante.

Cosa ti ha colpito della stella Martìn? Il suo essere professionista a 360 gradi. Che fosse forte tecnicamente era chiaro. Basta leggere cosa ha vinto in carriera. Ed è normale che fosse abituata a palcoscenici più importanti. Invece mi ha colpito la sua umiltà, il suo mettersi a disposizione del gruppo. Un atteggiamento molto bello. Che non era scontato.

Come sta crescendo la Lazio femminile nella Capitale? In giro c’è tanta Roma. Ci sono l’As Roma, la Roma Calcio Femminile, la Res. Ma c’è una sola Lazio. E questo, visto che sono laziale dalla testa ai piedi, mi piace molto.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, sei gol (e una doppietta di Goldoni) al Tavagnacco e primo posto blindato:...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio