Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Inzaghi: “Tra le 16 d’Europa con merito. Ora testa al campionato”

Quattro anni fa: il 3 aprile 2016 Inzaghi si prendeva la panchina della Lazio

Dopo Lazio – Bruges, Simone Inzaghi nel post partita ha commentato il risultato e l’approdo agli ottavi di finale.

Simone Inzaghi ha commentato così ai microfoni di Sky il risultato ottenuto nella sfida di Champions League contro il Bruges:

Psicologo? La squadra domani si renderà conto di quello che abbiamo fatto. Siamo nelle top 16 d’Europa con merito, da imbattuti. E’ una qualificazione meritata sul campo con mille difficoltà. Questa sera non siamo riusciti a fare il terzo gol, la squadra ha giocato bene anche se alcuni erano acciaccati.

Dispiace che non siano qui i tifosi a festeggiare con noi, ma sono contento di quanto fatto. Questo vale come un nuovo trofeo, è il frutto di un lavoro duro quattro anni.

Questa era come una finale. È la Champions League, può succedere che anche in inferiorità una squadra già qualificata per l’EL venga qui a giocarsela. Per 80′ ho visto un’ottima prestazione, dovevamo soffrire meno, ma anche il campionato pesa.

Obiettivo? Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo in campionato per recuperare qualche punto. Già sabato abbiamo una gara difficile contro il Verona, dobbiamo subito concentrarci e metterci a lavoro“.

Lazio Style

Successivamente il mister è intervenuto anche ai media ufficiali biancocelesti.

Sapevamo tutti l’importanza della partita, con 9 punti giocarsi tutto in una partita secca non era facile. Dopo 70 minuti di grandissima Lazio abbiamo sofferto. Loro hanno provato il tutto per tutto, ma abbiamo retto. Ora mi godo l’essere tornato tra i migliori 16 d’Europa.

Probabilmente abbiamo pagato un po’ di emozione dopo non essere riusciti a fare il terzo gol, sfiorato più volte. Poi abbiamo preso il 2 a 2 e abbiamo sofferto, ma nulla toglie all’impresa fatta dai ragazzi. Abbiamo giocato bene con Hoedt e Radu. Bravi tutti. L’unico rammarico è non aver vinto, ma bisogna rendere onore alla squadra.

Chiunque pescheremo, sarà una grandissima squadra. Con tutte queste partite non ho il tempo di pensarci.

La gioia è enorme, perché qualificarci è qualcosa che vedevamo lontano. Dopo 4 anni che inseguivamo l’obiettivo, già essere arrivati ai gironi è stato incredibile ora lo è ancora di più essere tra le migliori 16“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vero Mago in campo: Luis Alberto, l’uomo di cui si è parlato di più...

Archiviate le sfide di campionato, con la Lazio vincente contro il Genoa e la Juventus...

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio