Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 10^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 10^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • SPEZIA-LAZIO
    Mister Italiano senza diversi elementi. In porta ancora Provedel, in difesa Ferrer, Erlic, Terzi e Bastoni. Estevez, Ricci e Maggiore a centrocampo, mentre ai lati di Nzola ci saranno Farias e Gyasi. Inzaghi punta ancora su Strakosha in porta; Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa. Lazzari e Marusic agiranno sulle fasce, in mezzo i soliti Milinkovic, Leiva e Alberto, con Akpa ad insidiare il serbo. In avanti Pereira dovrebbe essere il partner di Immobile.
    DA METTERE:  Ricci, Gyasi; Alberto, Immobile
    DA EVITARE: Ferrer; Marusic
Fantacalcio: Luis Alberto può far male lo Spezia
  • JUVENTUS-TORINO
    Alle 18 ci sarà il Derby della Mole. Pirlo punterà Ronaldo e Dybala, in assenza di Morata, appoggiati da Kulusewski. A centrocampo ci saranno Chiesa e Cuadrado, con Bentancur e Rabiot in mezzo. In difesa ci saranno Bonucci, Danilo e De Ligt avanti a Szczesny. Giampaolo conferma il 352, con Lyanco, Bremer e Ricardo Rodriguez avanti a Sirigu. Singo, Linetty, Meite, Rincon e Ansaldi saranno in mezzo al campo, in avanti Zaza e Belotti, con Verdi KO.
    DA METTERE:  Cuadrado, Ronaldo; Meitè, Belotti
    DA EVITARE: Rabiot; Rodriguez

 

  • INTER-BOLOGNA
    Conte ritrova Kolarov e potrebbe lanciarlo dal 1′ con D’Ambrosio e De Vrij. Hakimi e Perisic spingeranno sulle fasce, con Vidal, Brozovic e Gagliardini  in mezzo. In attacco Sanchez-Lukaku. Miha perde Orsolini per tanto tempo ma conferma il 4231. De Silvestri, Danilo, Tomyasu e Hickey in difesa, con Svanberg e Schouten a fare da diga. Sansone, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.
    DA METTERE:  Hakimi, Lukaku; Schouten, Barrow
    DA EVITARE: Brozovic; Hickey
Inter, shock Lukaku: "A dicembre tutti malati: 23 su 25 con la febbre"
Fantacalcio: Conte si affida a Lukaku contro il Bologna

 

  • VERONA-CAGLIARI
    Nel lunch match Juric recupera in extremis Ceccherini e Lovato per la difesa, composta dal polacco Dawidowicz. Faraoni, Tameze, Veloso e Di Marco in mezzo, con Zaccagni e Barak dietro Di Carmine. Di Francesco decimato dal Covid. Cambia difesa con Faragò a destra e Lykogiannis a sinistra, al centro Ceppitelli e Pisacane. Rog e Marin in mediana, con Zappa, Pedro e Sottil dietro Pavoletti.
    DA METTERE:  Veloso, Zaccagni; Pedro, Pavoletti
    DA EVITARE: Ceccherini; Faragò

 

  • PARMA-BENEVENTO
    Liverani con Busi, Bruno Alves, Osorio e Iacoponi in difesa, Kucka, Hernani e Kurtic in mezzo con Karamoh in appoggio a Gervinho e Cornelius. Inzaghi, dall’altro lato, sceglie Letizia, Glik, Tuia e Barba avanti a Montipò. Dabo, Ionita e Hetemaj a centrocampo, Insigne, Caprari e Lapadula in attacco.
    DA METTERE:  Kucka, Cornelius; Ionita, Lapadula
    DA EVITARE: Hernani; Tuia

 

  • ROMA-SASSUOLO
    Fonseca dopo il successo in EL cambia alcuni elementi. Mirante in porta, Ibanez, Cristante e Kumbulla in difesa; Bruno Peres, Pellegrini, Villar e Spinazzola a centrocampo, Pedro e Mkhytarian dietro Dzeko. De Zerbi senza Chiriches punta su Marlon, con Ferrari, Toljan e Rogerio in difesa. Locatelli e Lopez saranno i registi del centrocampo; Djuricic, Berardi e Boga alle spalle del giovane Raspadori.
    DA METTERE:  Spinazzola, Dzeko; Boga, Berardi
    DA EVITARE:  Bruno Peres; Toljian

 

  • UDINESE-ATALANTA
    Gotti schiera Musso tra i pali, in difesa Samir, Nuytink e Becao; Larsen, De Paul, Jajalo, Pereyra e Zegelaar in mezzo; in avanti Pussetto e Forestieri. Dall’altro lato Gasperini ritrova Malinkovskyi. Sportiello tra i pali, Toloi, Romero e Djimsiti in difesa; Hateboer, De Roon, Pessina e Gosens in mezzo, Muriel, Zapata e l’ucrain in avanti.
    DA METTERE:  De Paul, Pussetto; Hateboer, Muriel, Zapata
    DA EVITARE: Samir; Pessina
Fantacalcio: Zapata può far male alla difesa dell’Udinese

 

  • CROTONE-NAPOLI
    All’Ezio Scida, mister Stroppa punta su Magallan, Marrone e Luperto in difesa; Molina, Vulic, Petriccione e Benali e Reca in mezzo, Messias e Simy in attacco. Mister Gattuso applica un po’ di turnover dopo l’EL. Meret tra i pali, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa; Bakayoko e Zielinski in mezzo, Insigne, Elmas, Lozano e Mertens in avanti. Ancora KO Osimhen.
    DA METTERE:  Benali, Messias; Zielinski, Insigne, Mertens
    DA EVITARE: Magallan; Di Lorenzo

 

  • SAMPDORIA-MILAN
    Mister Ranieri con Audero tra i pali, Berezinski, Tonelli, Yoshida e Augello in difesa; Candreva, Thorsby, Adrien Silva e Damsgaard in mezzo, Ramirez-Quagliarella in attacco. Pioli punta su Donnarumma in porta, Calabria, Gabbia, Romagnoli e Theo in difesa; Kessie e Bennacer a fare da diga, Saelemaeker, Calhanoglu e Hauge alle spalle di Rebic.
    DA METTERE:  Damsgaard, Quagliarella; Theo, Calhanoglu, Rebic
    DA EVITARE: Tonelli; Bennacer
Fantacalcio: Theo può risultare determinante contro la Sampdoria
  • FIORENTINA-GENOA
    Prandelli conferma il tridente offensivo con Ribery, Vlahovic e Callejon; Castrovilli, Pulgar e Amrabat in mediana; Caceres, Pezzella, Milenkovic e Biraghi avanti Dragowski. Dall’altro lato conferma per Paleari in porta, Goldaniga, Zapata e Bani in difesa; Ghiglione e Pellegrini esterni, Sturaro, Badej e Lerager al centro. In attacco Scamacca-Pandev.
    DA METTERE:  Biraghi, Castrovilli, Ribery; Pellegrini, Scamacca;
    DA EVITARE: Caceres; Ghiglione
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il terzino biancoceleste ha spiegato come sono andate le cose riguardo al suo incidente...

Malato di Lazio (e di tattica), provo a elaborare il lutto del derby almanaccando ipotesi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio