Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio già sicura dell’Europa. Si qualifica agli ottavi anche con una sconfitta

Lazio, gli ottavi possono arrivare già alla prossima. Ecco tutte le combinazioni a favore dei biancocelesti.

La Lazio grazie al successo sullo Zenit San Pietroburgo per 3-1 si è assicurata la certezza matematica di giocare in Europa anche a febbraio. Il +7 dai russi, infatti, dà ai biancocelesti, nella peggiore delle ipotesi, la garanzia del terzo posto del girone, che significa Europa League.

La squadra di Inzaghi, però, potrebbe ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions già con un turno d’anticipo, anche in caso di passo falso contro il Borussia Dormund. Il KO del Bruges, infatti, ha aumentato le distanze a 4 punti. Pertanto, se pure nel prossimo turno le aquile uscissero perdenti dalla trasferta in Germania, con una contestuale sconfitta dei belgi Immobile e compagni potrebbero festeggiare comunque il passaggio del turno.

L’opzione migliore è, ovviamente, quella di vincere in Westfalia. 3 punti non solo chiuderebbero ogni discorso, ma permetterebbero anche alla banda Inzaghi di giocarsi il primo posto nel gruppo F con 2 risultati su 3 a favore nell’ultima giornata. Quando all’Olimpico arriverà il Bruges, mentre i gialloneri se la vedranno con lo Zenit. A quel punto però basterebbe un pari tra le mura amiche per essere primi, visto il favore degli scontri diretti contro i tedeschi.

La qualificazione agli ottavi, infine, può arrivare anche con un pareggio. A patto che il Bruges non vada oltre lo stesso risultato contro i russi. Le distanza di 4 punti resterebbe invariata, ma con una sola partita ancora da disputare la prima squadra della Capitale resterebbe irraggiungibile. Pure in questo caso, per altro, resterebbe in teoria aperta la lotta a distanza per qualificarsi come testa di serie del girone. Ma servirebbe una sconfitta, difficilmente pronosticabile sulla carta, della formazione di Favre contro lo Zenit.

La Lazio si qualifica con un turno d’anticipo se…

  • Perde il Bruges
  • Vince contro il Borussia Dortmund
  • Pareggia con il Borussia Dortmund e il Bruges non vince

La situazione del girone

Borussia D. 9 (3 v, 0 p, 1 s)

Lazio          8 (2 v, 2 p, 0 s)

Bruges         4 (1 v, 1 p, 2 s)

Zenit             1 (0 v, 1 p, 3 s)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dando per scontato che il bruges batte lo zenit a noi non cambia pareggiare o perdere in germania..in ogni caso poi non possiamo perdere con il bruges..a questo punto dico no al pareggiotto a Dortmund.. andiamo ad attaccarli e se facciamo l’impresa ci conquistiamo il primo posto che poi ti mette in posizione privilegiata ai sorteggi..avanti Lazio carica

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio