Resta in contatto

News

Maradona, Toni Malco: “Apprezzava il mio inno e dedicava attenzioni alla Lazio”

Maradona è scomparso mercoledì pomeriggio, lasciando un vuoto in tutto il mondo, che in queste ore lo sta ricordando in ogni forma

Tra i tanti video di Maradona che hanno fatto il giro dei social, nelle bacheche biancocelesti è diventato virale il filmato in cui Diego canta l’inno della Lazio di Toni Malco. Che in diretta su Lazio Style Radio ha parlato del suo rapporto col fuoriclasse argentino:

“Apprezzava molto il mio inno, una volta si fece regalare una cassetta e la mise durante gli allenamenti del Napoli con l’altoparlante perché lui diceva portasse bene. Nel tempo quando ho avuto l’opportunità di sentirlo mi cantava sempre ‘Vola Lazio vola’. La prima volta con Maradona fu a casa di Troisi quel giorno c’era anche Giordano, Gianni Minà, eravamo tanti ma lui stava benissimo con tutti, una simpatia e una semplicità che solo i grandi hanno. Mi lascia un vuoto incredibile, so che Giordano per lui era come un fratello. Non l’ho mai sentito parlare male di nessuno, l’unica cosa sleale che fece nella vita fu quella famosa “Mano di Dio” nella gara tra Argentina e Inghilterra. È sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto da calciatore”.

Alla Lazio dedicava molte attenzioni, una volta avevo la maglia di Fiorini e me la portai a Posillipo e c’è una foto in cui io gli do la maglia e lui con la mano destra copre l’1 dell’11 e mi dice ‘Qui devi metterci lo 0 perché io sono un numero 10’. Mancherà a tutti gli amanti del calcio”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Io non vorrei mai che il suo nome fosse accostato alla Lazio un campione si ma come persona è l’opposto dello stile Lazio

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News