Resta in contatto

Oltre la Lazio

Nations League: se l’Italia passa, finali a Torino e Milano

Nations League

La fase finale di Nations League si giocherà sicuramente in Italia, tra Milano e Torino, se gli Azzurri passeranno il girone.

Ultimo impegno nel girone di Nations League per l’Italia questa sera contro la Bosnia. In palio non c’è solo il passaggio del turno, ma anche la possibilità di dispustare in casa la fase finale del torneo.

Come ufficializzato dalla UEFA a settembre scorso, sarà infatti proprio la nazione vincente del gruppo 1, quello degli Azzurri, ad ospitare i play-off per l’assegnazione del trofeo il prossimo autunno.

In attesa di ufficialità, con tutta probabilità saranno lo Juventus Stadium di Torino e il Giuseppe Mezza di Milano le due sedi individuate per giocare i quattro incontri che decreteranno i piazzamenti finali delle quattro finaliste. Tra il 6 e il 10 ottobre 2021 si disputeranno una semifinale per parte, la finale 3°-4° posto nel capoluogo piemontese e la finalissima a San Siro.

Il gruppo di Mancini, inoltre, deve anche proseguire la sua risalita verso posizioni più nobili del ranking internazionale, in vista di futuri sorteggi. Con la vittoria contro la Polonia, la Nazionale si è già garantita un posto da testa di serie per la composizione dei prossimi gironi di qualificazione ai mondiali del 2022 in Qatar. Ora però bisogna dare continuità ai risultati per tornare e restare stabilmente nella top 10 FIFA.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da Oltre la Lazio