Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League: se l’Italia passa, finali a Torino e Milano

Nations League

La fase finale di Nations League si giocherà sicuramente in Italia, tra Milano e Torino, se gli Azzurri passeranno il girone.

Ultimo impegno nel girone di Nations League per l’Italia questa sera contro la Bosnia. In palio non c’è solo il passaggio del turno, ma anche la possibilità di dispustare in casa la fase finale del torneo.

Come ufficializzato dalla UEFA a settembre scorso, sarà infatti proprio la nazione vincente del gruppo 1, quello degli Azzurri, ad ospitare i play-off per l’assegnazione del trofeo il prossimo autunno.

In attesa di ufficialità, con tutta probabilità saranno lo Juventus Stadium di Torino e il Giuseppe Mezza di Milano le due sedi individuate per giocare i quattro incontri che decreteranno i piazzamenti finali delle quattro finaliste. Tra il 6 e il 10 ottobre 2021 si disputeranno una semifinale per parte, la finale 3°-4° posto nel capoluogo piemontese e la finalissima a San Siro.

Il gruppo di Mancini, inoltre, deve anche proseguire la sua risalita verso posizioni più nobili del ranking internazionale, in vista di futuri sorteggi. Con la vittoria contro la Polonia, la Nazionale si è già garantita un posto da testa di serie per la composizione dei prossimi gironi di qualificazione ai mondiali del 2022 in Qatar. Ora però bisogna dare continuità ai risultati per tornare e restare stabilmente nella top 10 FIFA.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio