Lazio, parla il responsabile marketing
Il responsabile della Lazio Marco Canigiani ha parlato durante Sport Lab di un problema che vede in protagonista il club biancoceleste: “Il divieto di pubblicità ci ha recato un danno economico importante. La nostra società sportiva è stata colpita direttamente visto che abbiamo come sponsor un’azienda di gioco sulla maglia. L’accordo previsto è pluriennale e ci avrebbe garantito importanti entrate sulle quali abbiamo basato le strategie per il futuro. In Europa sono tante le squadre che hanno questi tipo di sponsorizzazioni, ma i club italiani vengono penalizzati gravemente. C’è poi un grande controsenso in quanto le tv italiane trasmettono le gare con squadre che hanno sponsor di scommesse, portando loro gli introiti previsti. Questa sembra un beffa non solo per le squadre di prima fascia, ma soprattutto quelle delle serie inferiori che si affidano quasi del tutto alle entrate degli sponsor. Noi abbiamo provato a mediare con le istituzioni per una soluzione, ma non ci hanno ascoltato. Speriamo di avere una seconda opportunità, ma non credo che verrà rivisto il divieto di pubblicità”.