Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, votazione in Lega: la Lazio si astiene

Diritti tv Serie A: nuovi investitori nel campionato italiano. La lega ha votato oggi in maniera favorevole.

La Lega Serie A si è riunita oggi per votare la proposta presentata dal gruppo CVC, per entrare al 10% nella media company che si occuperà dei diritti tv per il prossimo triennio.

L’offerta proposta è stata di 2,2 miliardi di euro, ed è stata approvata dalle 20 squadre con 15 favorevoli e 5 astenuti: Napoli, Lazio, Udinese, Hellas Verona e Atalanta.

La motivazione di Lotito

Uscendo dalla riunione Claudio Lotito ha spiegato brevemente ai cronisti il motivo della sua astensione

Il mio non è un voto contro CVC, ma abbiamo sbagliato il metodo“.

Il comunicato ufficiale

Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le 20 Società e con il Presidente Paolo Dal Pino in collegamento video. I Club hanno deliberato a larga maggioranza di procedere in via esclusiva con Cvc-Advent-Fsi alla negoziazione dei termini e delle condizioni della relativa offerta. A tale scopo un’apposita Commissione avvierà le trattative con il consorzio per un periodo di 4 settimane a partire da oggi.

Le Società hanno poi approvato l’invito a presentare offerte per i Diritti Audiovisivi Internazionali del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa per il triennio 2021 – 2024, l’avanzamento del piano industriale e il budget di Lega Serie A per la stagione 2020 – 2021.

Le Società hanno inoltre evidenziato il momento di grande difficoltà economica legato alla certa diminuzione di ricavi da stadi e conseguentemente da sponsorizzazioni, a fronte di costi, soprattutto del lavoro, rimasti invariati. Il tema sarà oggetto di una prossima riunione di Lega Serie A, che si augura un intervento istituzionale a salvaguardia della stabilità finanziaria del massimo campionato, motore dell’intera piramide calcistica italiana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel weekend andrà in scena la trentacinquesima giornata di Serie A, con la Lazio impegnata...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio