Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Immobile a France Football: “Quest’anno la scarpa d’oro ha un valore aggiunto”

Intervista di Ciro Immobile a France Football. Senza il Pallone d’Oro, quest’anno per lui la Scarpa d’Oro ha un valore speciale.

La famosa rivista France Football ha intervistato l’attaccante della Lazio Ciro Immobile. Ecco le parole del bomber biancoceleste al giornale transalpino.

Scarpa d’oro

Guardate l’albo. Leo Messi e Cristiano Ronaldo si alternano negli ultimi anni, l’unico che li ha interrotti è stato Luis Suarez (nel 2016, ndr). Vedere il mio nome al loro fianco è semplicemente fantastico. Senza il Pallone d’Oro quest’anno, la Scarpa d’Oro ha un valore aggiunto. Sono due premi diverse, è vero. Ma una dipende dai voti e dai trofei, l’altra esclusivamente dalle statistiche personali. Ho anche battuto Robert Lewandowski,  che quest’anno era un potenziale Pallone d’Oro“.

Esempi e idoli

Mi piace citare David Trezeguet, con cui ho lavorato alla Juventus. Mi fece un’impressione incredibile in area di rigore. Mai visto nessuno come lui. Aveva la coordinazione e la tecnica per segnare su qualsiasi tipo di cross e con qualsiasi parte del suo corpo. Poi da giovane mi ispiravo anche Christian Vieri in Nazionale. O anche Filippo Inzaghi per quello che ha fatto in Champions. Luca Toni e Alberto Gilardino ai Mondiali 2006. Ho iniziato a capire il calcio guardando loro. Abbiamo avuto un sacco di attaccanti forti in Italia“.

Le sfortunate esperienze all’estero

In Germania, avrei potuto fare di meglio, ma è stata un’annata sfortunata, l’ultima di Jürgen Klopp. La squadra stava andando male e io l’ho pagato. In Spagna invece non ho mai avuto l’opportunità di esprimere il mio potenziale, ero sempre in panchina anche quando meritavo di giocare. Ho passato un periodo difficile con Emery“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

CIRO COME BRUNO GIORDANO E BEPPE SIGNORI( La Scarpa d ‘oro infatti non l’ha presa su Amazon), NON SO SE HO RESO… CHE BRUTTA COSA L’INVIDIA !! P.s ‘Non ti curar di loro ma guarda e passa..’ CIRO IMMOBILE ‘ 90 ‘ ORGOGLIO LAZIALE !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Oᖇᗩ.Iᒪ ᑭᗩᒪᒪOᑎᗴ ᗪOᖇO ᑕIᖇO Տᗴᘜᑎᗩ ᗩᑎᑕOᖇᗩ

Articoli correlati

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...
Lazio - Hellas Verona, arrivata designazione arbitrale che dirigerà il match del sabato sera...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio