Resta in contatto

News

Immobile a France Football: “Quest’anno la scarpa d’oro ha un valore aggiunto”

Intervista di Ciro Immobile a France Football. Senza il Pallone d’Oro, quest’anno per lui la Scarpa d’Oro ha un valore speciale.

La famosa rivista France Football ha intervistato l’attaccante della Lazio Ciro Immobile. Ecco le parole del bomber biancoceleste al giornale transalpino.

Scarpa d’oro

Guardate l’albo. Leo Messi e Cristiano Ronaldo si alternano negli ultimi anni, l’unico che li ha interrotti è stato Luis Suarez (nel 2016, ndr). Vedere il mio nome al loro fianco è semplicemente fantastico. Senza il Pallone d’Oro quest’anno, la Scarpa d’Oro ha un valore aggiunto. Sono due premi diverse, è vero. Ma una dipende dai voti e dai trofei, l’altra esclusivamente dalle statistiche personali. Ho anche battuto Robert Lewandowski,  che quest’anno era un potenziale Pallone d’Oro“.

Esempi e idoli

Mi piace citare David Trezeguet, con cui ho lavorato alla Juventus. Mi fece un’impressione incredibile in area di rigore. Mai visto nessuno come lui. Aveva la coordinazione e la tecnica per segnare su qualsiasi tipo di cross e con qualsiasi parte del suo corpo. Poi da giovane mi ispiravo anche Christian Vieri in Nazionale. O anche Filippo Inzaghi per quello che ha fatto in Champions. Luca Toni e Alberto Gilardino ai Mondiali 2006. Ho iniziato a capire il calcio guardando loro. Abbiamo avuto un sacco di attaccanti forti in Italia“.

Le sfortunate esperienze all’estero

In Germania, avrei potuto fare di meglio, ma è stata un’annata sfortunata, l’ultima di Jürgen Klopp. La squadra stava andando male e io l’ho pagato. In Spagna invece non ho mai avuto l’opportunità di esprimere il mio potenziale, ero sempre in panchina anche quando meritavo di giocare. Ho passato un periodo difficile con Emery“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
8 mesi fa

CIRO COME BRUNO GIORDANO E BEPPE SIGNORI( La Scarpa d ‘oro infatti non l’ha presa su Amazon), NON SO SE HO RESO… CHE BRUTTA COSA L’INVIDIA !! P.s ‘Non ti curar di loro ma guarda e passa..’ CIRO IMMOBILE ‘ 90 ‘ ORGOGLIO LAZIALE !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Oᖇᗩ.Iᒪ ᑭᗩᒪᒪOᑎᗴ ᗪOᖇO ᑕIᖇO Տᗴᘜᑎᗩ ᗩᑎᑕOᖇᗩ

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe Signori, per me 'Ronaldo bianco', è stato uno dei più grandi giocatori biancocelesti della storia; L'unica sfortuna di questo ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Tutto giusto cara Rita.... Anni IRRIPETIBILI e squadra INARRIVABILE"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Grande, antiromanista, unico"

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory, Immobile fa 150 e la vetta è sempre più vicina…

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Advertisement

Altro da News