Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Inzaghi: “Fiducia nella squadra. Spero di ritrovare Lulic al più presto”

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato al ‘Festival dello Sport’ di questo inizio di campionato con la sua squadra e, insieme al fratello Pippo, ha preso parte all’incontro dal titolo “Mio fratello allena in Serie A”

Ecco le sue dichiarazioni: “Sono contento per Pippo, sono partiti bene con ottime prestazioni. Noi avremmo potuto avere un punto in più con l’Atalanta, abbiamo avuto qualche problema per inserire i nuovi, ma sono fiducioso, i ragazzi stanno lavorando bene.

Più complicato gestire uno spogliatoio o i bambini a casa? Sono compiti difficili (ride). Io ho iniziato un percorso con dei ragazzi che mi hanno dato grande disponibilità, si è creato un bel rapporto. Mi fanno emozionare perché danno sempre il massimo, anche nelle difficoltà. Penso a Parolo che ha marcato Lukaku nella partita con l’Inter. Lulic manca da 9 mesi, è un giocatore importante, spero di ritrovarlo al più presto perché per noi è fondamentale”

Qual è la qualità che ammiri di più in Pippo? “Io sono molto fortunato, ho avuto un fratello che mi è rimasto sempre vicino. È un modello, non solo in campo. Avrebbe sempre segnato tantissimo anche con il VAR. È un vincente nella vita, non solo come calciatore. Forse è stato celebrato poco in alcuni momenti”.

Un gol fatto da mio fratello che avrei voluto segnare? “Sicuramente mi sarebbe piaciuto segnare in finale di Champions League”.

Il contropiede di Pippo al Mondiale del 2006? “Non so come mi sarei comportato, anche se forse avrei fatto lo stesso”.

Lo scudetto del 2000? “È una data indimenticabile per i tifosi della Lazio. Al mattino solo i nostri genitori sapevamo che in un modo o nell’altro sarebbero stati campioni d’Italia. Fu una giornata particolare, la sospensione, il diluvio. È un qualcosa di incredibile”.

La formazione dei sogni con i due Inzaghi in attacco? “Buffon in porta, Stam terzino destro, Serginho terzino sinistro, Nesta-Maldini in difesa. Centrocampo con Nedved, Leiva, Gattuso e Kakà. Davanti i fratelli Inzaghi”.

Senza la pandemia la Lazio avrebbe vinto lo Scudetto? “In quel momento siamo stati i più penalizzati, non avevamo infortuni ed avremmo giocato una gara a settimana. Abbiamo perso dei giocatori importanti, sono convinto che ce la saremmo giocata fino alla fine”.

Il mio allenatore di riferimento? “Ho cercato di prendere il meglio dagli allenatore che ho avuto. Posso dire Giuseppe Materazzi che con me ha fatto un grande lavoro, mi ha dato subito fiducia. Probabilmente ha cambiato la mia carriera da giocatore”.

Io cercato dalla Juventus? “Io ho un grande rapporto con la Lazio, poi ovviamente nel calcio non si mai cosa può succedere. In estate ero tranquillo, siamo tornati in Champions dopo 14 anni. Ho un contratto con la Lazio, voglio giocarmi la Champions da protagonista e fare una grande stagione. Sono tranquillo, la squadra mi segue: sono fiducioso”.

A chi volevo somigliare da piccolo? “Van Basten per me era un punto di riferimento”

Il tecnico della Lazio è intervenuto anche in zona mista: Immobile come mio fratello? “Ciro sta facendo benissimo, ha vinto la scarpa d’oro, speriamo che come Pippo segni due gol in una finale di Champions League!”.

Sul Covid: “Sapevamo che con l’autunno il problema sarebbe riemerso. Ora siamo più pronti e attenti anche alle precauzioni. Ci sono delle regole da rispettare, molto chiare per tutti. Bisogna continuare sapendo che ci dovremo convivere. Fino a quando non ci sarà il vaccino, dovremo andare avanti. Il campionato non si può fermare”.

Serie A livellata verso l’alto? “Sì e le squadre medie come Fiorentina e Sassuolo hanno fatto grandissimi progressi. Sarà un torneo aperto, chi arriva meglio in primavera con la fortuna di avere tutti a disposizione, avrà maggiori chance per il titolo”.

Sulla bolla: “Purché non si fermi il campionato, sono d’accordissimo. Ripeto però che da sette mesi rispettiamo il protocollo con dei sacrifici. Ed è giusto che giochino anche le Nazionali”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

pensa un po

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quanto t hanno dato. Lotirchio ta fregato pure sto giro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

anche stavolta te so mancati gli attibủti con sto mercato era la volta buona che ả panzone e ả rôscio li dovevi manna a quẻr paêse dopo la présa dei fondell che hanno fatto a te. e a tutti i tifosi

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

Ti ha detto BENE (PARECCHIO) la scorsa stagione !! ALTRIMENTI ORA STARESTI NEGLI ‘STATES’ CON PALLOTTA A PIAGNE E ROSICA’ FINO AD IMPAZZIRE… TE SALUTO BELLO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se ritrovi i 2 rigori a partita dello scorso anno..se aggiusta tutto!!???

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dopo l’attacco di Gabriele Gravina, Claudio Lotito risponde: ecco le parole del presidente della Lazio...

L’annata spettacolare per le squadre italiane continua: il cammino di Atalanta, Roma e Fiorentina fra...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio