Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bilancio Lazio, conti in rosso nel 2020: perdite causate dal Covid

Bilancio Lazio, la perdita netta nell’ultimo esercizio commerciale è di 15 milioni di euro: il calo rispetto all’anno precedente è di 17 milioni

Un calo di 17 milioni rispetto all’anno precedente e una perdita netta di 15 milioni: questo il succo del bilancio Lazio, riferito all’esercizio commerciale 2019-2020, appena pubblicato dalla società biancoceleste.

“La variazione – si legge nella nota ufficiale – è dipesa prevalentemente da minori sponsorizzazioni, da minori ricavi da biglietteria ed abbonamenti a causa della sospensione del campionato e della sua ripresa senza spettatori e da minori ricavi da diritti televisivi rideterminati a seguito del prolungamento della stagione sportiva”.

Il fatturato al 30 giugno 2020 è costituito per la maggior parte da:

  • ricavi da gare: 9,47 milioni,
  • diritti TV ed altre concessioni: 78,35 milioni,
  • sponsorizzazioni, pubblicità, royalties: 12,10 milioni,
  • ricavi da merchandising: 1,52 milioni
  • altri ricavi e proventi: 2,87 milioni.

I costi sono diminuiti complessivamente di 15,41 milioni di euro rispetto alla stagione precedente: “In particolare, il costo del personale è diminuito a seguito di rinunce di due mensilità da parte dei tesserati, dell’allungamento della stagione sportiva con conseguente ricalcolo delle retribuzioni di competenza dell’esercizio dei tesserati e della mancanza di premi individuali e collettivi, legati alla qualificazione a competizioni europee relativi alla stagione sportiva 19/20 ma maturati nei mesi successivi a giugno 2020”.

Nel bilancio Lazio c’è anche una previsione su ciò che avverrà: “Non è possibile prevedere ad oggi, sulla base delle informazioni disponibili, l’andamento della pandemia attualmente in corso…La partecipazione alla prossima Champions League, il prosieguo nel percorso di ristrutturazione della rosa della prima squadra, agevolato dalle prossime scadenze contrattuali dei tesserati consentono la ragionevole attesa di conseguire gli obiettivi prefissati per la prossima stagione e di adempiere agli impegni finanziari assunti”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

con le entrate e i ricavi della lazio il futuro con lotito è già delineato..mediocrità

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

Articolo che ci deve far riflettere tutti; Quando il mese scorso il Presidente Lotito parlava di ‘fattori imponderabili’intendeva implicitamente anche GLI ENORMI SCONQUASSI ‘COVID’ AL SISTEMA CALCIO (OLTRE A INFORTUNI A CATENA, E FREQUENTI CONDIZIONAMENTI ARBITRALI..). Sì, perché la sua Gestione,per quanto opinabile da molti addetti ai lavori, ci fornisce 2 DATI OGGETTIVI INCONTESTABILI: 1- Lotito è ad oggi.. Il terzo miglior Presidente della storia(6TROFEI) e sta “incalzando” un certo Lenzini(MITICO), quindi VEDREMO ULTERIORI AUSPICABILI SVILUPPI POSITIVI NEL PROSSIMO FUTURO.. 2- Lotito ad oggi.. ‘CI FORGIA’ DEL SECONDO PIU’ ALTO MONTE INGAGGI DELLA STORIA(Scudetto sfiorato anno scorso DOCET ) ,SECONDO SOLO A QUELLO ‘DELL’IMPERATORE SERGIO CRAGNOTTI'(UNICO). DATO ASSOLUTAMENTE NON ‘CASUALE’ MA FRUTTO DI UNA PROGRAMMAZIONE GRADUALE MA COSTANTE CHE MI SENTO IN DOVERE DI SOSTENERE IN ‘TOTEM’. Spero però, DA LAZIALE VERO DI NON RAPPRESENTARE UNA ‘MINORANZA’, SIA NEL PRESENTE CHE NEL FUTURO PROSSIMO(Sperando che continui a vederci protagonisti!!). CORDIALI SALUTI AL DIRETTORE E A TUTTI I LAZIALI.

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio