Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Inzaghi in conferenza: “Giuste le aspettative su di noi. Mercato? Ci pensa Tare”

Lazio - Verona, segui con noi la diretta scritta della conferenza di Inzaghi

Simone Inzaghi, nella conferenza stampa pre-gara delle 14:30, ha presentato così la difficile sfida di domani contro l’Inter di Conte

Ecco le sue dichiarazioni:

Prima l’Atalanta, adesso l’Inter: già si sente di poter dire che il livello tra le squadre è lo stesso dell’anno scorso?

“Sappiamo che tutti abbiamo fatto un ottimo percorso, ora siamo all’inizio. Veniamo da una partita, quella di mercoledì sera, disputata bene ma con degli errori che non ti puoi permettere con determinate squadre. Contro l’Inter dovremo fare di più”.

Domani ci sarà la possibilità di vedere Fares?
“Manca ancora l’allenamento di oggi. Verrà convocato, è un giocatore che è arrivato con una preparazione non adeguata. Non lavorava con la palla prima alla Spal. Sta crescendo e cerca di imparare velocemente. Al massimo verrà in panchina”.

È la terza in una settimana e a centrocampo ha più scelta. La Lazio potrebbe giocare solo con immobile davanti come tante volte ha fatto in passato?
“Le valutazioni le faremo oggi, bisognerà vedere anche come hanno recuperato Immobile e Caicedo e come sta Correa. Ho dei ballottaggi, vedremo”.

Si esalta l’attacco dell’Atalanta che ha segnato 8 reti nelle prime due giornate, ma di queste nessuna è del suo centravanti titolare Zapata. Quanto anche la Lazio avrebbe bisogno dei gol degli “altri”, e non solo di quelli di Immobile, per crescere ancora?
“In tutti questi anni abbiamo segnato tanto con Ciro ma anche con altri giocatori. Adesso siamo solo all’inizio e dobbiamo migliorarci partita dopo partita”.

Ci sono eccessive aspettative sulla Lazio?
“Le aspettative è giusto che ci siano, perché veniamo da una stagione esaltante in cui abbiamo vinto anche un trofeo. Sapevamo di essere in emergenza prima delle tre partite, dovremo fare una grande gara”.

Soddisfatto dal mercato?
“Spero possa chiudersi al più presto, così i giocatori possono impegnarsi al massimo senza distrazioni”.

Che partita cercherà di fare la Lazio?
“La partita perfetta. L’Inter è una squadra molto fisica, tosta da affrontare, con un ottimo allenatore e tanti giocatori da ruotare. Servirà più concentrazione di mercoledì”.

Emergenza Covid-19. Sarebbe favorevole ad un ritiro prolungato per preservare i calciatori e lo staff dal pericolo di contagio?
“La previsioni dicevano che con l’autunno ci sarebbe stata un’impennata dei casi e così è stato. Penso anche che rispetto a febbraio-marzo le autorità sanitarie e il governo sappiano muoversi meglio, avevano preventivato questa cosa. Bisogna stare tranquilli, cercare di prendere le precauzioni necessarie, spero possa andare tutto bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio