Resta in contatto

Settore giovanile

Uefa Youth League, niente gironi: da marzo eliminazioni dirette

La Uefa ha reso noto il cambio di format per la Youth League 2020-21. Niente gironi, da marzo subito tabellone eliminatorio.

Sul sito ufficiale la Uefa ha comunicato il cambio di format della Youth League 2020-21. La Champions League delle formazioni primavera, cui accedono le giovanili delle qualificate al torneo dei grandi, più le vincitrici dei campionati di categoria, sarà interamente a eliminazione diretta.

Questo il comunicato:

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato un nuovo format per la UEFA Youth League 2020/21 a causa delle difficoltà esistenti nell’organizzazione della competizione e della reticenza dei calciatori minorenni a viaggiare nel contesto attuale.

La competizione sarà caratterizzata da un format a eliminazione diretta che partirà dai trentaduesimi di finale. Il torneo inizierà a marzo 2021 con gli ultimi dettagli che verranno approvati dal Comitato Esecutivo UEFA a tempo debito.

Niente fase a gironi dunque per la Lazio. In condizioni normali i ragazzi di Menichini avrebbero trovato gli stessi avversari della banda Inzaghi. Invece gli aquilotti, all’esordio in questa manifestazione istituita nel 2013, non dovranno vedersela con Borussia Dortmund, Zenit e Bruges. A causa delle problematiche legate alla pandemia, aspetteranno ancora qualche mese prima di confrontarsi con i pari età in giro per l’Europa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Avevo 12 anni ero uno che quando segnava chinaglia urlavo e piangevo di gioa ,avevamo vinto due anni prima lo scudetto e appena quattro anni prima ero..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory, Immobile aggancia Piola. Anzi no…! Ecco quanto manca

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Advertisement

Altro da Settore giovanile