Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uefa Youth League, niente gironi: da marzo eliminazioni dirette

La Uefa ha reso noto il cambio di format per la Youth League 2020-21. Niente gironi, da marzo subito tabellone eliminatorio.

Sul sito ufficiale la Uefa ha comunicato il cambio di format della Youth League 2020-21. La Champions League delle formazioni primavera, cui accedono le giovanili delle qualificate al torneo dei grandi, più le vincitrici dei campionati di categoria, sarà interamente a eliminazione diretta.

Questo il comunicato:

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato un nuovo format per la UEFA Youth League 2020/21 a causa delle difficoltà esistenti nell’organizzazione della competizione e della reticenza dei calciatori minorenni a viaggiare nel contesto attuale.

La competizione sarà caratterizzata da un format a eliminazione diretta che partirà dai trentaduesimi di finale. Il torneo inizierà a marzo 2021 con gli ultimi dettagli che verranno approvati dal Comitato Esecutivo UEFA a tempo debito.

Niente fase a gironi dunque per la Lazio. In condizioni normali i ragazzi di Menichini avrebbero trovato gli stessi avversari della banda Inzaghi. Invece gli aquilotti, all’esordio in questa manifestazione istituita nel 2013, non dovranno vedersela con Borussia Dortmund, Zenit e Bruges. A causa delle problematiche legate alla pandemia, aspetteranno ancora qualche mese prima di confrontarsi con i pari età in giro per l’Europa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Primavera, il centrale classe 2005 va al Frosinone, mentre il terzino classe 2006 passa al Cagliari...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio